Verona-Lazio+1-1%3A+Henry+risponde+a+Zaccagni.+Quanti+rimpianti+per+Sarri%26%238230%3B
romacityrumorsit
/sport/diretta-verona-lazio-segui-live-la-sfida-del-bentegodi.html/amp/

Verona-Lazio 1-1: Henry risponde a Zaccagni. Quanti rimpianti per Sarri…

Lazio avanti con Zaccagni nel primo tempo: Hanry risponde nella ripresa. I biancocelesti buttano via una grande chance per risalire la classifica

Chi è causa del suo mal… Dopo Salerno, la Lazio getta via un’altra occasione clamorosa per accorciare le distanze in classifica e si fa recuperare da un Verona, che in novanta minuti crea una sola occasione. Gli uomini di Sarri sbloccano il risultato nel primo tempo con Zaccagni, sfiorano il raddoppio con Anderson e Immobile e si fanno riprendere da Henry, che da sottomisura insacca dopo un patatrack difensivo. Annullato un gol a Casale nel finale.

Luis Alberto contro Ngonge – Roma.Cityrumors.it

Verona-Lazio, il tabellino

HELLAS VERONA: Montipò, Tchatchoua, Coppola (87′ Magnani), Amione, Terracciano, Duda, Serdar (46′ Lazovic), Folorunsho (57′ Hongla), Suslov (76′ Mboula), Ngonge, Djuric (57′ Henry)

A disposizione: Berardi, Perilli, Doig, Kallon, Saponara, Cabal, Charlys, Bonazzoli
Allenatore: Marco Baroni

LAZIO: Provedel, Lazzari, Casale, Gila, Marusic (29′ Hysaj, 84′ Vecino), Luis Alberto, Rovella, Guendouzi (84′ Pellegrini), Felipe Anderson, Immobile (70′ Castellanos), Zaccagni

A disposizione: Sepe, Mandas, Kamada, Pedro,  Gonzalez, Basic, Cataldi, Ruggeri, Sana
Allenatore: Maurizio Sarri

Arbitro: Giovanni Ayroldi (sez. AIA di Molfetta)

Assistenti: Domenico Rocca (sez. AIA di Catanzaro), Nicolò Cipriani (sez. AIA di Empoli)

Reti: 24′ Zaccagni, 71′ Henry.


95’+1′ – Fischio finale

Finisce la gara: Verona-Lazio 1-1.


95′ – Ammonito Pedro

Protesta Pedro che chiedeva un corner: Ayroldi lo ammonisce.


93′ – Pedro centrale

Tiro di Pedro dal limite dell’area di rigore: palla centrale e Montipò blocca.


90′ – Cinque di recupero

Cinque minuti di recupero: si giocherà fino al 95′.


88′ – Vecino, che occasione

Vecino calcia a colpo sicuro da due passi, ma colpisce incredibilmente Castellanos, che era a terra.


87′ – Montipò in corner su Luis Alberto

Ci prova dalla distanza Luis Alberto: Montipò manda in corner. Cambio nel Verona: entra Magnani per Coppola.


84′ – Doppio cambio nella Lazio

Fuori Hysaj e Guendouzi, dentro Pellegrini e Vecino.


82′ – Ammonito Felipe Anderson

Fallo di Felipe Anderson al limite dell’area: cartellino giallo.


77′  Espulso Duda

Verona in dieci: Duda commette fallo a centrocampo e prende il secondo giallo. Verona in dieci.


76′ – Cambio nel Verona

Mboula in campo al posto di Suslov. Cambio nel Verona.


75′ – Gol annullato dal Var

Gol annullato dal Var: Casale aveva spinto un avversario.


74′ – GOL DI CASALE

La Lazio torna in vantaggio con Casale, che svetta di testa su un corner di Luis Alberto e insacca.


73′ – Ci prova Castellanos

Uno due tra Castellanos e Felipe Anderson: tiro del centravanti, respinto in corner da Montipò.


71′ – Doppio cambio Lazio

Fuori Immobile e Zaccagni dentro Pedro e Castellanos.


70′ – Pareggio del Verona

Clamoroso al Bentegodi: tiro cross di Ngonge che prende in controtempo Provedel. Il portiere smanaccia e poi sulla ribattuta, il tiro di Lazovic diventa un assist per Henry, che di bacino insacca.


68′ – Immobile strozza il tiro

Lancio per Immobile, che aggira Amione, ma si allarga troppo: il suo tiro è strozzato e facile preda di Montipò.


67′ – Felipe Anderson cicca il tiro

Zaccagni recupera un bel pallone e si invola sulla sinistra, palla all’indietro per Felipe ANderson, che schiaccia il tiro e manda sul fondo.


62′ – Ammonito Hysaj

Cartellino giallo per Hysaj, che trattiene per la maglia un avversario. L’arbitro lo ammonisce.


57′ – Doppio cambio per il Verona

Forze fresche per Baroni che inserisce Henry e Hongla, per Folorunsho e Djuric. Non dovrebbe cambiare il copione tattico.


55′ – Coppola salva su Luis Alberto

Contropiede perfetto della Lazio: Luis Alberto prova a servire Immobile, tutto solo a centro area, ma Coppola in scivolata, salva.


50′ – Rovella protesta

Duda, già ammonito, strattona fallosamente Rovella. L’arbitro fischia la punizione, ma dimentica di estrarre il secondo cartellino giallo al mediano del Verona.


46′ – Inizia la ripresa

Si riparte, con un cambio: nel Verona dentro Lazovic e fuori Serdar.


Primo tempo: le statistiche

73& di possesso palla per la Lazio: questo il dato più eloquente del primo tempo: 3-2 i tiri totali a favore della Lazio: uno solo (quello vincente di Zaccagni), nello specchio della porta.


 

45’+2′ – Fine primo tempo

Dopo due minuti di recupero, Ayroldi manda tutti negli spogliatoi. Lazio in vantaggi grazie ad un gol di Zaccagni al 23′.


45’+1′ – Gila sfiora il raddoppio

Calcio d’angolo di Luis Alberto in area di rigore: Gila stacca di testa e sfiora il palo.


45′ – Due di recupero

Si giocherà fino al 47′: concessi due minuti di recupero d Ayroldi.


40′ – Verona pericoloso

La Lazio dopo il vantaggio ha rallentato: il Verona ne approfitta e sale in cattedra: Folorunsho strozza un tiro dal limite che stava per trasformarsi in un assist per Djuric: palla sul fondo.


28′ – Marusic alza bandiera bianca

Marusic è costretto ad uscire dal campo. Il terzino non si è ripreso dopo lo scontro con Ngonge e viene sostituito da Hysaj.


24′ – Ammonito Marusic

Cartellino giallo per Marusic, che commette fallo su Ngonge. Primo ammonito per la Lazio. Il terzino biancoceleste continua a sbattere le palpebre dopo lo scontro precedente.


23′ – GOL DELLA LAZIO: ZACCAGNI

Gran gol della Lazio. Uno-due meraviglioso tra Felipe Anderson e Lazzari, il brasiliano si invola e serve al centro Zaccagni, che con un colpo di tacco batte il portiere. Lazio in vantaggio.

Il gol di Zaccagni che ha sbloccato il risultato – Roma.Cityrumors.it

19′ – Duro scontro tra Ngonge e Marusic

Ngonge e Marusci si scontrano su una palla alta e restano per un paio di minuti a terra. Il biancoceleste ha subito un duro colpo all’occhio.


15′ – Ammonito Duda

Primo cartellino giallo per Duda, che sgambetta Lazzari e viene sanzionato dal direttore di gara. Era diffidato e salterà Fiorentina-Verona, prossimo turno.


5′ – Ritmi alti

Buon inizio per entrambe: Verona e Lazio giocano a ritmi alti. I biancocelesti pericolosi con un’incursione di Zaccagni, che dalla linea di fondo ha provato a servire Guendouzi, sul dischetto del rigore. La difesa del Verona ha allontanato.


1′ – Iniziata Veron-Lazio

Iniziata la sfida tra Verona e Lazio: calcio d’inizio per i biancocelesti, che attaccano da destra a sinistra rispetto alla tribuna centrale.

La Lazio scelta da Sarri contro il Verona – Roma.Cityrumors.it

14:50 – Sarri: “Vecino? Chiarimento con me e la società”

Ai microfoni di Dazn, i tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha parlato di Verona-Lazio e del caso Vecino: “Abbiamo raccolto punti anche in campionato, vincendo tre partite in una settimana in tre competizione diverse. Vogliamo risalire anche in campionato, queste per noi son partite che ci danno indicazioni e che negli anni abbiamo sbagliato spesso. Stiamo segnando poco e anche nell’ultima abbiamo fatto pochi goò, su sette occasioni ne abbiamo messa dentro una, è chiaro che dobbiamo migliorare. Vecino? Il chiarimento è insito nel reintegro, la società è diventata molto severa e senza chiarimento non sarebbe tornato in rosa. Con chi si è chiarito? Sia con me che con la società”. 


14: 42 – Gila: Servirà la gara perfetta

Mario Gila, alla quarta gara consecutiva da titolare, parla ai microfoni di Lazio Style Channel: “Oggi servirà la partita perfetta. Il Verona è una squadra che ha ritrovato buon ritmo, ha fatto punti importanti e quindi saranno motivati. Noi dobbiamo fare quello che sappiamo, essere aggressivi nella nostra area e anche in quella del Verona, dobbiamo mettere in campo quello su cui abbiamo lavorato in settimana, solo così potremo portare i tre punti a casa. Le gare in trasferta sono sempre complesse, non c’è la tifoseria dell’Olimpico ma noi siamo una squadra che lavora sugli obiettivi e, che sia in casa o in trasferta, dobbiamo fare la nostra gara e il nostro gioco. Lavorando come sappiamo troveremo anche la continuità in trasferta. Mi sento molto bene, fisicamente e in campo, anche i compagni mi hanno dato molta fiducia. Stiamo ritrovando ritmo e questo è positivo per noi”.


14:40 – Verona-Lazio, la formazione biancoceleste

Ecco, in grafica, l’undici scelto da Maurizio Sarri per la sfida contro il Verona. Tornano Casale, Luis Alberto e Zaccagni.


14:35 – Verona-Lazio, la formazione gialloblù

Ecco, in grafica, l’undici schierato da Baroni per la sfida contro la Lazio. Ecco la formazione del Verona che partirà dal primo minuto.


14: 30 – Verona-Lazio, i precedenti

10 vittorie scaligere, 10 pareggi e 6 vittorie laziali nei 26 precedenti tra i due club. Il successo esterno biancoceleste manca dal 2021: all’epoca fu decisivo Milinkovic. Una partita che vede i numeri a favore degli scaligeri: su 26 gare di Serie A al Bentegodi infatti, i biancocelesti hanno vinto 6 volte, l`ultima per 0-1 nell’aprile 2021. Completano il dato 10 sconfitte (l`ultima per 4-1 nell’ottobre 2021) e altrettanti pareggi (manca dall’1-1 dello scorso febbraio). Sono inoltre 29 i gol realizzati dai capitolini a Verona, contro i 35 dei gialloblu.


14:25 – Lazio in campo per il riscaldamento

I calciatori biancocelesti entrano in campo allo stadio Bentegodi per il riscaldamento pre gara. Gli uomini di Sarri provano a saggiare le condizioni del terreno di gioco, a meno di trenta minuti dall’inizio della gara.


14:20 – Verona-Lazio, curiosità e statistiche

Il Verona è rimasto imbattuto in quattro degli ultimi sei match di Serie A contro la Lazio, collezionando due vittorie e due pareggi: prima i gialloblù avevano perso sei dei sette precedenti nel torneo. La Lazio ha segnato in tutte le ultime nove gare esterne in Serie A contro il Verona: l’ultimo clean sheet interno gialloblù contro i bianconcelesti nella competizione risale al 22 ottobre 2000 (successo per 2-0 arrivato con un autogol di Favalli e con la prima rete in Serie A di Adrian Mutu). In quell’occasione i biancocelesti fallirono un calcio di rigore.  Non è un momento positivo per la Lazio in trasferta. I biancocelesti infatti hanno perso  ben quattro delle ultime cinque trasferte in Serie A (1V), incluse le due più recenti (contro Bologna e Salernitana); i biancocelesti potrebbero registrare tre sconfitte fuori casa di fila in campionato per la prima volta dal periodo tra aprile e maggio 2021 (quattro in quel caso).


14:10 – Verona-Lazio, le parole di Baroni

Nel corso della conferenza stampa pre partita, il tecnico del Verona Baroni ha parlato di come fermare la Lazio: “Come si batte la Lazio? Con una grande prestazione, è una squadra forte con valori importanti allenata da uno tra i migliori in Italia, abbiamo grandissimo rispetto e questo deve essere di grande stimolo per la squadra”.


14:05 – Verona-Lazio, come seguirla in tv e streaming

Il match tra Verona e Lazio, valevole per la quindicesima giornata di campionato, prenderà il via alle ore 15 allo stadio Bentegodi di Verona. La gara sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn (LEGGI TUTTO)


14:00 – Verona-Lazio, le formazioni ufficiali

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Amione, Terracciano; Folorunsho, Duda; Ngonge, Suslov, Serdar; Djuric. All.: Baroni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disp.: Sepe, Mandas, Hysaj, Ruggeri, Pellegrini, Cataldi, Vecino, Kamada, Basic, Pedro, Castellanos, Gonzalez, Sana Fernandes. All.: Sarri.


Stadio Marcantonio Bentegodi – Verona