Castellanos+illude%2C+Milik+gela+l%26%238217%3BOlimpico%3A+la+rimonta+biancoceleste+riesce+a+met%C3%A0
romacityrumorsit
/sport/diretta-lazio-juventus-segui-live-la-sfida-dello-stadio-olimpico.html/amp/

Castellanos illude, Milik gela l’Olimpico: la rimonta biancoceleste riesce a metà

Biancocelesti avanti 2-0 con doppietta di Castellanos. Ad un passo dai supplementari arriva il gol di Milik che gela l’Olimpico

Una doppietta di Castellanos illude la Lazio, Milik gela l’Olimpico. La Lazio batte la Juventus 2-1: un risultato che permette ai bianconeri di raggiungere la finale di Coppa Italia, grazie al 2-0 della gara d’andata. La Lazio gioca una gran partita, con un Castellanos sontuoso, autore di due gol meravigliosi. I biancocelesti reggono, rischiano pochissimo, ma cedono nel finale. Allegri inserisce Milik, che un minuto dopo il suo ingresso in campo realizza la rete che porta i bianconeri in finale.

La Lazio crolla proprio sul più bello, ad un passo dai supplementari, dopo aver dominato e messo alle corde la Juventus. Tudor può essere soddisfatto dalla risposta della squadra. Chiedeva una prova di carattere e i suoi giocatori lo hanno accontentato. I biancocelesti pagano i due gol subiti a Torino nel giro di 14′. Ora il compito del tecnico sarà quello di ritrovare i calciatori dal punto di vista fisico. La Lazio ha chiuso il match con la Juventus senza Provedel, Gila, Felipe Anderson, Zaccagni, Kamada e un Casale incerottato. Servirà riposo e concentrazione, per proseguire il cammino in campionato.

La Lazio di Igor Tudor, ospita la Juventus di Massimiliano Allegri, per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia – Roma.Cityrumors.it

 

Lazio – Juve, il tabellino

Marcatori: 13`, 49` Castellanos (J), 82` Milik (J)

LAZIO (4-3-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila (46` Patric); Hysaj, Guendouzi (83` Pedro), Cataldi (81` Rovella), Marusic; Felipe Anderson (61` Vecino), Luis Alberto; Castellanos (81` Immobile). A disp.: Sepe, Renzetti, Pellegrini, Isaksen, Gonzalez. All.: Igor Tudor

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso (70` Weah), McKennie (81` Yildiz), Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa (90`+1` Alcaraz), Vlahovic (81` Milik). A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Iling-Junior, Miretti, Rugani, Djalò, Nicolossi Caviglia. All.: Massimiliano Allegri

Arbitro: Daniele Orsato (sez. Schio)

Assistenti: Carbone – Perrotti

IV ufficiale: Marcenaro

V.A.R.: Di Paolo

A.V.A.R.: Irrati

NOTE. Ammoniti: 35` Locatelli (L)

Recupero: 1` pt, 5` st.


Castellanos: “Una gara bellissima”

“Abbiamo fatto una partita bellissima e contro una squadra come la Juve che gioca bene. Sento orgoglio per questa squadra e per i tifosi. Penso che questo sia il bello del calcio, non abbiamo vinto ma andremo avanti lavorando. Abbiamo fatto una partita buona, il primo tempo, dopo il primo gol, siamo stati compatti. Abbiamo giocato bene però questo è il calcio, lavoreremo per la prossima partita in campionato. Doppietta? Mi dà fiducia personalmente, ma non per la squadra. Sarebbe stato meglio vincere, anche senza il mio gol. Il mister sento che è con me e con la squadra, sta lavorando bene. Con me personalmente sta lavorando tanto, mi parla e sento la fiducia. Questo è buono per noi, giochiamo bene e sento che l’importante è fare bene in campionato. Arrivare il più possibile in alto”.


Tudor a fine partita: “Una Lazio che mi da forza”

“Abbiamo fatto una gran gara ma purtroppo non è bastato. Facciamo i complimenti alla Juve, ma li faccio anche alla mia squadra.Castellanos? Ci sono tante belle cose in questa gara, sono contento della mentalità, dell’agonismo. Mi dispiace per i ragazzi perché loro ci credevano. Sabato abbiamo una gara importante, dobbiamo recuperare bene. Se è mancata intensità? Sì, la Juve è molto fisica, hanno livello di gambe molto alto. Ce l’abbiamo messa tutta e ci dispiace ma la strada è quella giusta. Abbiamo vinto 2 volte su 3 con la Juve. Sono contento della crescita dei ragazzi e della loro mentalità. biettivo Champions? Questa Lazio mi dà tanta forza, vogliamo proseguire il nostro cammino, contro il Verona sarà importantissimo. Io sono qui da un mese, quando si costruiscono le squadre lo si fa per un certo tipo di gioco. In estate ci metteremo a lavorare per completare con i profili giusti. Facendo la preparazione dall’inizio cresceremo ancora”.

Poi su Castellanos e Felipe Anderson: “Felipe Anderson doveva uscire già all’intervallo, ha stretto i denti ma aveva male al piede. Dal primo giorno che sono arrivato i giocatori si sono sempre allenati bene e non hanno mai sbagliato niente. Sono ragazzi meravigliosi, è bello perché piace anche a loro e io sono ancor più contento. Anche tu devi adattarti a loro, io sono felice di come sta andando. Con Castellanos abbiamo parlato, è un ragazzo meraviglioso a cui a volte pesa troppo il gol. È generoso, ha i movimenti, sono davvero felice per lui perché poi gli attaccanti vivono per il gol. Perché l’ho tolto? Scelta tecnica”.


90’+5′ – Fischio finale: Juventus in finale di Coppa Italia

Dopo cinque minuti e mezzo di recupero Orsato manda tutti negli spogliatoi. La Lazio batte la Juventus 2-1, ma i bianconeri si qualificano per la finale di Coppa Italia.


90′ – Cinque di recupero

Si giocherà fino al 95′: concessi 5′ di recupero.


85′ – Entra Pedro

Pedro per Guendouzi: ultimo cambio per Tudor


84′ – Gol della Juve: Milik

Milik anticipa Romagnoli e sull’assist di Weah insacca.


81′ – Doppio cambio nella Juve

Dentro Yildiz e Milik fuori Vlahovic e McKennie


81′ – Doppio cambio per la Lazio

Castellanos e Cataldi fuori, entrano Immobile e Rovella.


61′ – Cambio per la Lazio, fuori Felipe Anderson

Tudor toglie Felipe Anderson e inserisce Vecino. Guendouzi passa nel ruolo di trequartista.


58′ – Castellanos in fuorigioco si divora un gol

Imbucata perfetta per Castellanos che davanti a Perin tenta il pallonetto, ma il portiere non abbocca. Per fortuna è fuorigioco…


55′ – Vlahovic sul fondo

Vlahovic pericoloso: si libera e calcia con il destro: palla sul fondo.


54′ – Miracolo di Marusic

McKennie mette in mezzo per Vlahovic, che a porta vuota prova ad insaccare: Marusic salva sulla linea di porta.


48′ – RADDOPPIO DELLA LAZIO: CASTELLANOS

Ancora Catellanos protagonista: l’argentino riceve da Luis Alberto e davanti a Perin insacca il gol del raddoppio.

🔥 𝐁𝐑𝐀𝐂𝐄#LazioJuve | #𝗖𝗠𝗢𝗡𝗘𝗔𝗚𝗟𝗘𝗦 🦅#CoppaItaliaFrecciarossa pic.twitter.com/GrYGEhHa6o

— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) April 23, 2024


45′ – Un minuto di recupero

Si giocherà fino al 46′: concesso un minuto di recupero.


44′ – Perin salva su Castellanos

Castellanos fallisce l’occasione per il raddoppio, lasciandosi ipnotizzare da Perin, quando si trovava davanti al portiere bianconero.


34′ – Ammonito Locatelli

Brutto fallo di Locatelli a centrocampo: Orsato estrae il cartellino giallo. Era diffidato e salterà la prossima gara in Coppa Italia.


32′ – Bremer sfiora la traversa

Corner di Kostic in area: Bremer svetta di testa e manda palla sopra la traversa. Seconda occasione pericolosa della Juventus.


22′ – Miracolo di Mandas

Miracolo di Mandas su Vlahovic, servito da Chiesa: tiro da sottomisura dell’attaccate bianconero e risposta con i piedi del portiere.


12′ – LAZIO IN VANTAGGIO: CASTELLANOS

Lazio in vantaggio con Castellanos, che di testa svetta su un corner di Luis Alberto e insacca alle spalle di Perin. Gran giocata del centravanti della Lazio, che svetta su Alex Sandro.


1′ – Si parte

Inizia Lazio-Juventus, calcio d’inizio per i bianconeri, che attaccano in questo primo tempo da Curva Maestrelli verso Curva Nord. Risponda la Lazio, in tenuta celesta e calzoncini bianchi, da Curva Nord, verso Curva Maestrelli


21:00 – Squadre in campo

Lazio e Juventus all’interno dello stadio Olimpico. Sta per iniziare la semifinale di ritorno di Coppa Italia


20:50 – Il momento di Olympia

Olympia scende sul terreno di gioco, tra gli applausi del pubblico biancoceleste presente sugli spalti.


20:40 – Lotito su Castellanos

“Abbiamo comprato Castellanos col presupposto che avesse grandi potenzialità, purtroppo non è riuscito a far gol come lo scorso campionato, sono convinto che acquisterà consapevolezza dei propri mezzi e riuscirà a dare un gran contributo alla Lazio”. Queste le parole del presidente della Lazio Lotito su Castellanos. Il patron della Lazio ha poi parlato di Luis Alberto e Felipe Anderson.Felipe Anderson ha fatto una scelta di vita, familiare, nonostante abbia sottoscritto un contratto a condizioni inferiori per durata ed economico. Luis Alberto ha un contratto per altri 4 anni, c’è stata quella esternazione ma la società non l’ha messo in vendita. Lui nell’ultima partita ha dimostrato attaccamento e qualità e sulla base di questo confidiamo che prosegua questo percorso, è un percorso che lo vede protagonista all’interno di questo club”.


20:20 – Squadre in campo per il riscaldamento

Lazio e Juventus in campo per il riscaldamento pre partita. Gli uomini di Tudor si allenano nella metà campo sotto la Curva Nord.

Il riscaldamento di Lazio e Juventus – Roma.Cityrumors.it

20:10 – Cataldi prima di Lazio-Juventus

“La Lazio dovrà fare una partita importante, se possibile anche di sbloccare il risultato il prima possibile per darci l’opportunità di recuperare il risultato dell’andata senza magari scoprirsi troppo e regalare a loro qualche ripartenza. Sappiamo sono forti in questo, dobbiamo fare una partita attaccando senza lasciare spazi dietro”.

“Questa partita può rappresentare tanto, una semifinale è sempre importante. Per quanto riguarda la partita, la cosa che non dobbiamo fare è farci portare troppo dal cercare di recuperare subito il risultato. Le partite si possono sbloccare anche alla fine, si attaccare ma cercando di rimanere lucidi e gestire la partita per gli episodi che ti dà”. “Cosa rappresenta per me? Tanto, ho fatto la prima presenza con la Lazio in Coppa Italia a Torino e quell’anno poi purtroppo la finale non è andata per il verso giusto, ma è un bel ricordo. Speriamo di arrivare ora fino in fondo”.


20:00 – Lazio – Juventus, le formazioni ufficiali

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Hysaj, Guendouzi, Cataldi, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. A disp.: Sepe, Renzetti, Patric, Vecino, Pellegrini, Pedro, Rovella, Immobile, Gonzalez. All.: Tudor.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Alex Sandro, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Djaló, Miretti, Weah, Alcaraz, Nicolussi Caviglia, Yildiz, Milik, Iling Jr. All.: Allegri.


19:30 – Lazio – Juventus, in palio anche un posto in Supercoppa

La sfida di questa sera metterà in palio anche un posto per la Supercoppa Italiana, che si disputerà nella prossima stagione. A contendersi il trofeo saranno infatti l’Inter (campione d’Italia), la seconda in classifica (Attualmente il Milan) e le due finaliste di Coppa Italia.


19:25 – Lazio – Juventus, statistiche e curiosità

La Juventus è una sorta di bestia nera per i biancocelesti in Coppa Italia. La Lazio ha perso senza segnare tutte le ultime quattro partite di Coppa Italia contro la Juventus; nella competizione, solo il Catanzaro contro il Napoli è arrivato a cinque sconfitte di fila senza nemmeno una rete realizzata. La Lazio ha vinto le ultime due partite casalinghe contro la Juventus, entrambe in Serie A; i biancocelesti non arrivano a tre successi interni consecutivi contro i bianconeri dal periodo tra gennaio 2000 e novembre 2001 (uno in Coppa Italia, due in campionato). La Lazio non perde in casa in Coppa Italia dal gennaio 2016, proprio contro la Juventus (0-1 con gol di Stephan Lichtsteiner); da allora, per i biancocelesti 13 partite con 11 successi e due pareggi e con soli cinque gol subiti nel periodo (nove clean sheet). La Juventus non arriva ai supplementari in una semifinale di Coppa Italia dal marzo 2016, quando all’andata vinse 3-0 contro l’Inter, per poi perdere 3-0 nella gara di ritorno – in quel caso comunque i bianconeri passarono il turno ai calci di rigore.


19:22 – Lazio – Juventus, i convocati di Allegri

Ecco la lista dei convocati di Massimiliano Allegri per la sfida di questa sera contro la Lazio. Tre le assenze per il tecnico dei bianconeri: lo squalificato Gatti oltre a Kean e De Sciglio. Di seguito, infatti, l’elenco completo dei convocati.

PORTIERI: Szczesny, Pinsoglio, Perin;

DIFENSORI: Bremer, Danilo, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso, Djalo;

CENTROCAMPISTI: Locatelli, Kostic, McKennie, Miretti, Weah, Rabiot, Alcaraz, Nicolussi Caviglia;

ATTACCANTI: Chiesa, Vlahovic, Milik, Yildiz, Iling.


19:20 – Lazio – Juventus, la carica del club

“Insieme, niente è impossibile”: questo il titolo del video che la Lazio ha pubblicato sui propri canali social, per caricare l’ambiente in vista della sfida di stasera contro la Juventus.


19:18 – Lazio – Juventus, le parole di Allegri

“Troveremo una Lazio che farà una gara aggressiva, devono recuperare due gol: con Tudor stanno cambiando rispetto a quando c’era Sarri, sarà una sfida da dentro o fuori e serve una grande partita”, queste le parole di Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, alla vigilia della sfida contro la Lazio. “A inizio stagione avevamo gli obiettivi di entrare nelle prime quattro e centrare la Coppa Italia – continua l’allenatore – e domani capiremo se saremo stati bravi ad andare in finale o meno, mentre in campionato servono altri punti per raggiungere l’obiettivo”.


19:17 – Lazio – Juventus, le parole di Tudor

“E’ una gara importante. Si gioca per una finale, contro una squadra forte. Non sarà facile, ma la Lazio deve provarci: crederci con tutte le sue forze e provare a fare una partita perfetta. Abbiamo fatto tante belle partite, da quando sono arrivato io ed ho impostato un calcio diverso. Io non mi accontento mai e cerco sempre di migliorare. Io sono contento del percorso che abbiamo tracciato e vedo grande partecipazione da parte dei calciatori. Abbiamo fatto due gare contro la Juventus. Ogni partita è diversa dall’altra. La base è sempre la stessa, ma poi ci sono tanti particolari che possono indirizzare ogni gara. Il bello del calcio è questo: bisogna crederci sempre. Spero che sia una partita lunga. I ragazzi sono motivati: loro ci credono. E’ bello quello che ho visto”, queste le parole di Igor Tudor alla vigilia della sfida con la Juventus.


19:15 – Lazio – Juventus, i convocati di Tudor

Brutte notizie per Igor Tudor, costretto a rinunciare a Daichi Kamada per un problema al polpaccio. Il centrocampista giapponese, tra i protagonisti del successo contro il Genoa, non fa parte dell’elenco dei convocati per la sfida di stasera. Indisponibhili anche Provedel, Lazzari e Zaccagni mentre rientrano a disposizione del tecnico Immobile e Guendouzi.

Questa la lista completa dei convocati di Tudor per Lazio-Juve:

Portieri: Mandas, Renzetti, Sepe;

Difensori: Casale, Gila, Hysaj, Marusic, Patric, Pellegrini, Romagnoli;

Centrocampisti: Cataldi, Guendouzi, Luis Alberto, Rovella, Vecino;

Attaccanti: Castellanos, Felipe Anderson, Gonzalez, Immobile, Isaksen, Pedro.


19:10 – Lazio – Juventus, il doppio ex Giannichedda

Ai microfoni di Notizie.com, Giuliano Giannichedda, doppio ex di Lazio e Juventus, gioca in anticipo la sfida dello stadio Olimpico: “Il doppio vantaggio maturato nella gara d’andata è sicuramente un bel margine per la Juventus, una squadra che poi ama giocare gare in cui riesce a difendersi bene e a non regalare spazi. Mi aspetto una Lazio che cercherà di partire forte e di provare subito a segnare e a dare ritmo alla sua manovra”. Anche la Juve non sta vivendo un momento sereno. “E’ per questo che mi aspetto una partita difficile. I bianconeri non stanno passando un periodo brillante e i recenti risultati lo dimostrano. Ma guai a pensare di trovare una Juventus in difficoltà. Perchè la squadra di Allegri, come storicamente accade, pur non passando un periodo positivo, ha dimostrato che nella partita che conta riesce a tirar fuori buone prestazioni. E’ nel Dna della squadra bianconera. Un qualcosa che capisci sin dai primi giorni in cui entri nel centro sportivo bianconero”.


19:05 – Lazio – Juventus, si parte dal 2-0 dell’andata

La gara d’andata è stata decisa da un gol di Chiesa e da uno di Vlahovic: un 2-0 che permette ai bianconeri di iniziare la gara di ritorno con un buon margine. La Lazio di Tudor cerca l’impresa per approdare in finale e dare una svolta alla stagione.


19:03 – Lazio – Juventus, le probabili formazioni

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Gila; Hysaj, Cataldi, Guendouzi, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Igor Tudor.
A disposizione: Sepe, Renzetti, Casale, Pellegrini, Lazzari, Kamada, Vecino, Rovella, Coulibaly, Gonzalez, Pedro, Isaksen, Immobile.

Indisponibili: Provedel, Zaccagni.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Castellanos, Guendouzi.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Djalò, Alcaraz, Miretti, Weah, Nicolussi Caviglia, Yildiz, Iling Junior, Milik.

Indisponibili: De Sciglio, Kean.
Squalificati: Gatti.
Diffidati: Kostic, Locatelli, Weah.

ARBITRO: Orsato di Schio. ASSISTENTI: Carbone-Pierozzi. QUARTO UFFICIALE: Marcenaro. VAR: Di Paolo. AVAR: Irrati.


19:00 – Lazio – Juventus, come vederla in tv e streaming

Il match tra Lazio e Juventus, valido per la semifinale di ritorno di Coppa Italia si disputerà alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma. Sarà possibile seguire la sfida in diretta tv su Canale 5. La partita sarà inoltre disponibile in streaming sulla rispettiva applicazione Mediaset Infinity. Contestualmente si potrà seguire la cronaca diretta testuale del match, sul nostro sito.