Piove sul bagnato in casa giallorossa. Non solo la sconfitta contro l’Atalanta, ma anche i ko di due giocatori. Ecco le loro condizioni
Non è un periodo fortunato in casa Roma. Le due sconfitte consecutive in campionato contro Napoli e Atalanta hanno fatto crollare i giallorossi a solo due punti dalla zona retrocessione ed ora la sfida di sabato all’Olimpico con il Lecce può essere considerata a tutti gli effetti come uno scontro salvezza. Bisogna dire che in generale le prestazioni da quando siede Ranieri sulla panchina non sono state assolutamente negative, ma tra mancanza di cattiveria davanti e qualche errore difensivo dietro (oltre alla sfortuna) i risultati non sono arrivati.
Ma le brutte notizie da Trigoria non sono finite. Nella serata di ieri si sono fermati anche Hummels e Cristante. Entrambi hanno lasciato il campo in anticipo per problemi fisici ed oggi si sono sottoposti a tutti i controlli del caso per capire meglio le loro condizioni essere a disposizione contro il Lecce.
Roma, infortunio Hummels: le sue condizioni
L’infortunio di Hummels sembra essere quello che preoccupa meno in casa Roma. Il difensore, che sta ritrovando continuità dopo un periodo con davvero poco minutaggio, ha avuto una lieve contrattura ai flessori della schiena. Un problema di poco conto visto che ci vogliono un paio di giorni per smaltirlo e tornare a disposizione di Ranieri. La sua convocazione per la sfida contro il Lecce non sembra a rischio.
Discorso diverso, invece, per la maglia da titolare. Possibile che Ranieri decida comunque di tenerlo un attimo a riposo per non incappare magari in una ricaduta. Per lui non è da escludere un inizio dalla panchina, ma sarà il tecnico dei capitolini a prendere la decisione finale sul suo utilizzo.
Come sta Cristante
Situazione un po’ più critica per Cristante. Il centrocampista ha lasciato il campo contro l’Atalanta per una distorsione alla caviglia e la sua presenza contro il Lecce ad oggi è in dubbio. Molto dipenderà da come reagirà il suo corpo nei prossimi giorni. Se il problema sarà smaltito in poco tempo allora un pensierino per la panchina lo si potrebbe fare.
Altrimenti molto complicata una sua convocazione per il Lecce. Un infortunio che porterà il tecnico a fare comunque tutte le valutare e non è da escludere un nuovo cambio modulo considerata anche la situazione Hummels.