Alcuni rumors confermerebbero un profondo cambiamento cromatico per la divisa della prossima stagione (24/25) giallorossa.
Odore di novità in casa Roma per quanto concerne i colori della prima maglia, che a partire dalla prossima stagione dovrebbero trasformarsi.
Dopo la svolta anni 80’/90′ che Adidas ha espresso nelle linee della divisa 2023/24, vi sarebbe un ritorno a quegli anni anche sul piano cromatico, con l’adozione di due colori più vintage.
Dalle indiscrezioni del sito specializzato Footy Headlines, parrebbe che i giallorossi modificheranno nuovamente la composizione cromatica della propria divisa. I colori scelti, secondo la ricostruzione di Footy Headlines, sarebbero il rosso pompeiano e l’arancione fluorescente. Se il rosso pompeiano siamo sicuri che incontrerà il gusto dei sostenitori capitolini, essendo un colore caratteristico della città eterna, ci chiediamo come verrà accolto, nel caso in cui la società dovesse confermare i leaks e introdurre questo nuovo arancione.
Per ora non sono arrivate conferme da parte della società e crediamo che non ci sarà alcuna ufficialità fino al fatidico giorno della presentazione delle nuove divise, che dovrebbe avvenire a maggio 2024. Fino a quel momento, monitoreremo la temperatura dei commenti social, per comprendere se questa nuova strada potrà deliziare esteticamente i tifosi. L’allontanamento dal giallo ocra, in ogni caso, significa inevitabilmente staccarsi dalla tradizione romana, che vede questo come uno dei colori più iconici della capitale, sin dalla sua fondazione. Allo stesso tempo, però, il revival anni ottanta e novanta pare raccogliere sempre un certo successo tra i giovani di oggi, senza contare chi, proprio in quegli anni, iniziava ad affollare le tribune dello Stadio Olimpico.