Una Roma caparbia vince nel gelo di Mosca dopo novanta minuti tiratissimi e si lancia verso gli ottavi.
Parte subito forte la compagine giallorossa e dopo pochi minuti Manolas stacca bene in area di rigore e batte Akinfeev. Il Cska ci prova ma è Florenzi ad andare vicino al raddoppio servito perfettamente da Kluivert, l’italiano però inciampa con il pallone e spreca. La prima occasione russa arriva sul finire del primo tempo con due buoni spunti di Oblyakov e Schennikov che non trovano però la porta di Olsen.
Nella ripresa inizia ancora forte la squadra di Di Francesco. Kluivert, oggi scatenato, sfugge alla difesa e serve Dzeko, il tiro del bosniaco colpisce però Rodrigo. Passano cinque minuti e pareggia il Cska. Sigurdsson anticipa Santon e in area batte Olsen.  Al 56′ la partita svolta:  Magnusson trattiene Kluivert e si becca il secondo giallo, Cska in 10 per gli ultimi trentacinque minuti. Passano pochi secondi e Cristante calcia male dal limite dell’area, la palla sfiora forse Dzeko e arriva a Pellegrini che è freddo a battere Akinfeev. Il Cska prova a schiacciare la Roma per raggiungere il pareggio senza creare nessun problema ad Olsen.
Roma che vola a 9 punti aspettando il Real e ipoteca gli ottavi. Ai giallorossi basta un punto nella prossima partita per volare alla prossima fase.