Calciomercato Roma, il calciatore cambia idea e apre alla cessione immediata: ecco gli sviluppi della trattativa.
Daniele De Rossi sta preparando il primo ritiro estivo della sua carriera da allenatore: l’ex-capitano giallorosso non ha intenzione di trascurare nessun dettaglio in modo da partire bene la prossima stagione, con l’obiettivo di confermare quanto di buono fatto negli scorsi mesi e far ritornare la Roma in Champions League.
Oltre alle questioni di campo però, sotto i riflettori a Trigoria ci sono anche le varie vicende legate al calciomercato; detto che ormai la proprietà è vicina all’acquisto dell’Everton, Ghisolfi si è già messo al lavoro per cercare i profili giusti con i quali rinforzare la rosa di De Rossi.
Un tesoretto da spendere per provare l’assalto a Chiesa e ad altri obiettivi di mercato potrebbe arrivare dalle cessione degli esuberi: dopo la titubanza iniziale, questo giocatore ha aperto al trasferimento, sbloccando di fatto una trattativa che era già stata definitiva.
Stando ai recenti rumors di mercato, sembra ormai essere praticamente chiusa la trattativa tra la Roma e il Como per la cessione di Andrea Belotti, di ritorno a Trigoria dopo il prestito di sei mesi, lo scorso gennaio, alla Fiorentina. Il “Gallo” avrebbe preferito rimanere a Firenze, ma la società viola (e il nuovo tecnico Palladino) non hanno deciso di puntare su di lui.
Per l’attaccante ex-Torino si sono fatte avanti diverse squadre, tra cui il neopromosso Como di Cesc Fabregas: la Roma ha raggiunto in poco tempo un accordo economico con il club lombardo, ma l’indecisione di Belotti sul trasferimento aveva di fatto bloccato la trattativa, almeno fino a ora. Come riportato da Sky Sport, sembra che invece ora il “Gallo” abbia cambiato idea e, di fatto, la trattativa (in attesa dell’ufficialità) si può dire ormai conclusa: alla Roma andranno 4 milioni più bonus.
L’avventura nella Capitale di Belotti, arrivato nell’estate del 2022 a parametro zero per far coppia con Abraham (anche lui pronto a salutare), si conclude con soli 10 gol in 68 presenze, sebbene in tante occasioni il centravanti azzurro sia entrato a partita in corso. In due anni, con Mourinho, Belotti ha fatto fatica a imporsi, sebbene la sua professionalità e la sua grinta gli abbiano fatto guadagnare la stima dei tifosi.