Angelo Fabiani, dalle pagine del Corriere dello sport, ha spiegato la posizione della società del presidente Lotito dopo l”intervista del bomber biancoceleste e le ipotesi sul suo futuro lontano da Roma
L’intervista concessa ieri al Messaggero ha creato un vero e proprio caso alla Lazio e allarmato l’intera tifoseria biancoceleste. Ciro Immobile potrebbe lasciare i biancocelesti, perchè colpito negativamente dalle polemiche delle ultime settimane e ora non è più certo di chiudere la carriera con la maglia della Lazio, paventando addirittura un prematuro e clamoroso addio già a gennaio.
L’estate scorsa, dopo 15 anni, Igli Tare ha lasciato il ruolo di direttore sportivo della Lazio. Al suo posto il presidente Claudio Lotito ha scelto Angelo Fabiani per un ruolo che, oltre a occuparsi della campagna acquisti e cessioni, svolge da importante e fondamentale collante tra lo spogliatoio e la società. Fabiani era stato il Ds della Salernitana ai tempi della gestione Lotito ed era già nella Lazio dallo scorso anno come dirigente della Primavera e della squadra femminile.
E’ stata una lunga chiacchierata quella concessa da Ciro Immobile al quotidiano Il Messaggero in edicola ieri. Parole come al solito mai banali da parte del bomber di Torre Annunziata che hanno però sottolineato come alcune critiche ricevute in questo inizio di stagione, per via di prestazioni forse non all’altezza delle aspettative, abbiano ferito il centravanti Scarpa d’Oro nel 2019. Tanto da fargli paventare per la prima volta l’ipotesi di non concludere la carriera indossando la maglia biancoceleste, magari proprio per quell’Arabia Saudita che lo ha spesso corteggiato in estate. “Ora il mio pensiero non è più lo stesso di luglio. Mi fa male essere criticato, fortunatamente non da tutti. Adesso non so cosa succederà ma non ho mai avuto paura di rimettermi in discussione”, aveva confessato Ciro. Sulla possibilità di lasciare la Lazio, Immobile aveva aggiunto: “Ora il mio pensiero non è più lo stesso di luglio. Alcuni giorni, quando ero più giù di morale, ho pensato “era meglio se me ne andavo”. Chiudere la carriera alla Lazio? In questo momento dico sì e no. Non vorrei rispondere al volo, ci sto pensando da un po’ con la mia famiglia”.
Ma a frenare ogni possibile voce di dissenso e ipotesi di partenza, magari addirittura già a gennaio, ci ha pensato il direttore sportivo della Lazio Angelo Fabiani, intervenuto sulla questione ai microfoni del Corriere dello Sport: “Per quanto ci riguarda Ciro ha un ottimo rapporto con la società, con i compagni, e un rapporto straordinario con l’allenatore. Sotto questo punto di vista non si pone nessuno tipo di problema. Non entro nel merito dell’intervista, per quanto mi riguarda ha usato un linguaggio calcistico che ci sta tutto, e non vedo nulla di particolarmente strano. Ciro ha fatto un pezzo di storia della Lazio e con lui la società intende scriverne altrettanti. Noi diamo a tutti i giocatori, compreso il capitano, massimo supporto sotto tutti i punti di vista”, queste le sue parole.