Bonucci+alla+Roma%3A+tutto+%C3%A8+pronto%2C+ma+i+tifosi+si+dividono
romacityrumorsit
/sport/bonucci-alla-roma-tutto-e-pronto-ma-i-tifosi-si-dividono.html/amp/
Sport

Bonucci alla Roma: tutto è pronto, ma i tifosi si dividono

Sembrerebbe oramai in chiusura la trattativa che dovrebbe portare l’ex difensore della Juve dall’Union Berlino al club giallorosso, ma tra i tifosi c’è chi non è proprio così contento

Tra indiscrezioni, indizi social e dichiarazioni criptiche Leonardo Bonucci è più di una suggestione per la Roma. Rappresenterebbe l’identikit perfetto del giocatore che i giallorossi si possono permettere: svincolato, d’esperienza in Serie A e con scarse preteste economiche. L’ex Juventus infatti è in procinto di lasciare l’Union Berlino, i tedeschi sono pronti a svincolarlo con sei mesi d’anticipo e Mourinho è prontissimo ad abbracciarlo per consegnargli le chiavi della difesa giallorossa.

Leonardo Bonucci – Roma.Cityrumpors,.it –

Bonucci è uno dei difensori più vincenti nella storia italiana con nove scudetti (1 con l’Inter e 8 con la Juventus), coppe nazionali e un Europeo. Dopo l’esordio in Serie A con il Bari arrivò il trasferimento alla Juve il 1 luglio 2010 per 15,5 milioni. Difensore completo dalla grande personalità, un leader capace di prendersi sulle spalle le responsabilità dell’intero reparto. Sa verticalizzare e attaccare gli spazi nelle difese avversarie, un regista difensivo che sarebbe utilissimo a Mourinho.

L’indizio social

Per il trasferimento dell’ex difensore della Juventus e della Nazionale italiana, Leonardo Bonucci, dall’Union Berlino alla Roma, sembra oramai questione di ore. C’è chi arriva ad azzardare anche la data della firma sul contratto che dovrebbe arrivare prima di Capodanno, tanto da mettersi a disposizione fin dalle prime partite del 2024. La foto postata dallo stesso difensore per augurare Buon Natale a tutti i tifosi, una classica quanto semplice foto di famiglia che lo ritraeva con la moglie e i tre figli, non ha fatto altro che scatenare la fantasia dei tifosi giallorossi che hanno inondato di like e risposte l’account ufficiale del giocatore. Ma non tutto però è rose e fiori tra la tifoserie della Roma, per qualcuno il passato bianconero lo identificherebbe troppo con il nemico conclamato e non è facile da digerire. 

Viene rimproverato il suo passato juventino – Roma.Cityrumors.it –

Tifosi contrari

Salvo colpi di scena, quindi, già nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca. Un affare low cost per la Roma che avrebbe anche un tesoretto da potersi giocare a gennaio per un altro acquisto come desiderato da Mourinho. Con la Roma vorrebbe firmare un contratto di un anno mezzo e arriverebbe nella Capitale appena aprirá la sessione invernale di mercato. Tiago Pinto, invece, gli ha proposto sei mesi con rinnovo automatico in caso di qualificazione in Champions. Ma non tutta la tifoseria giallorossa sembra scaldarsi per l’arrivo dell’ex difensore bianconero, anzi qualcuno non lo vorrebbe vedere indossare la maglia della Roma. “Un insulto per la nostra maglia. Non ti vogliamo scrive qualcuno e poi: “Basta con la falsità e le frasette del tifare a prescindere. Questo giocatore io nella Roma non lo voglio! Non lo tiferò mai! C’è un limite a tutto. La Roma è diversa ed io la tifo proprio per questa diversità dalle altre. Inoltre a livello tecnico non mi sembra un buon giocatore” e anche: “Grande Bonucci, vai alla Roma a spostare gli equilibri come hai fatto al Milan? L’importante è che non indossi più la maglia della Juventus”, invece azzarda un altro. C’è anche chi scrive: “Il Bonucci ottimo nella visione di gioco visto negli anni migliori alla Juve è un ricordo lontano e a Roma potrebbe fare danni essendo super presuntuoso !” e ancora: “Se una società di calcio nel 2024 pensa di rimediare ai propri problemi difensivi acquistando Bonucci questa società ha problemi ben più gravi rispetto al campo ed è molto miope, per non dire peggio”. Ma c’è chi va controcorrente e pensa sia un rinforzo utile alla causa: “sarò una mosca bianca. Ma io Bonucci come rinforzo d’esperienza non lo disprezzo anzi. Il provincialismo mi ha stancato onestamente”

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.