Tenersi in forma, oggi, sembra diventato quasi un obbligo. La dieta “Cram” ha solo 4 ingredienti, la svolta per perdere peso.
Il presente, è più che mai orientato verso una costante cura dell’immagine, per quel che riguarda praticamente ogni individuo. Non si tratta soltanto di prevenzione in merito allo stato di salute, anche se la cosa non potrebbe essere che positiva. Nella stragrande maggioranza dei casi, stare bene con se stessi coincide con l’avere una forma fisica, in qualche modo, socialmente “accettabile”.
Di modalità attive, negli ultimi anni, vive nel quotidiano delle persone, ne esistono davvero tantissime. Trattamenti dimagranti spesso più che mai inusuali, addirittura a volte sconsigliati, che però portano la persona al fine richiesto, cioè perdere peso. Negli ultimi mesi una nuova dieta sta incuriosendo più che mai i cittadini. Si tratta della dieta Cram. Il tutto funziona con soli 4 ingredienti.
Cos’è e come funziona la Dieta Cram: passo dopo passo
Il nome della stessa dieta non è altro che l’acronimo dei suoi quattro ingredienti portanti: cereali, riso, mele (apple) e latte (milk), Cram. Il regime alimentare in questione, assicura una perdita di peso consistente in soli tre giorni. Dimagrimento, pancia sgonfia e depurazione. Una vera e propria ricetta della salute. Pochi alimenti e un percorso più che mai semplice da seguire. Il tutto è pensato, generalmente, per chi è bisognoso di perdere perso per un evento preciso. L’assetto va visto anche come una sorta di pulizia interna da praticare prima di specifici eventi, quando si prevedono, per esempio “grandi abbuffate”.
La dieta, esclude del tutto le proteine a favore di carboidrati e fibre. Il tutto può rappresentare un enorme vantaggio in caso di disturbi legati a pancia gonfia o stipsi. Il trattamento in questione è molto simile alla dieta Brat, originaria dell’America latina. In quel caso, il termine è l’acronimo di banane, riso, mela e toast.
La giornate della dieta Cram, è cosi strutturata. A colazione, il tutto prevede, fette biscottate integrali, succo di mela, e un bicchiere di latte scremato. Per pranzo, spazio al riso integrale, zenzero e limone. A cena, pasta integrale con olio e basilico. Gli spuntini possono essere composti da un bicchiere di latte scremato e una mela, all’occorrenza anche cotta. Inoltre, seguendo il percorso alimentare in questione si consiglia di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, per rendere più concreta possibile la fase depurativa. Pochi giorni, insomma e risultati che prometterebbero di essere evidenti.
Occorre tenere a mente, però, che prima di sperimentare qualsiasi tipo di dieta o piano alimentare, rivolgersi al proprio medico o ad un esperto è essenziale per la propria salute. Ognuno è diverso e ha necessità differenti da non sottovalutare.