Stivali, che passione! Ma come fare se vengono le bolle ai piedi ogni qualvolta che si indossano? Esiste una soluzione a portata di borsetta.
Che si tratti di stivali alti o tronchetti poco importa: questa calzatura può portare inevitabilmente alla formazione di bolle nei piedi a causa del materiale duro di cui sono composti. Tuttavia, con le stagioni fredde si rivelano particolarmente indicati per tenere i piedi al caldo. Ma davvero è necessario rinunciare al comfort per indossare questa calzatura? In realtà no, la soluzione in grado di rendere felici tutti sembra accompagnarci nelle nostre giornate.
Partiamo dal presupposto che, per prevenire la comparsa di bolle del calcagno con gli stivali, è importante scegliere calzature ben aderenti e confortevoli, indossare calzini adatti, evitare stivali troppo grandi o troppo piccoli, e assicurarsi di indossarli per attività adeguate: no, la corsa campestre non va bene. Dopodiché, può comunque capitare, specialmente se si tratta di una nuova calzatura, di provare dolore causato dallo sfregamento. Ecco, in questi casi un oggetto davvero inusuale può risolvere il problema.
Per prevenire l’insorgere di quelle fastidiosissime bolle, o attenuare il dolore provocato da esse, è necessario un semplicissimo assorbente per le mestruazioni. Ovviamente, quando la bolla nel calcagno si fa intensa, potrebbe essere utile utilizzare cerotti oppure creme per ridurre l’attrito e promuovere la guarigione. Ma prima di allora vale comunque la pena di provare questa curiosa, quanto efficace tecnica.
Il trucco sta spopolando da tempo su TikTok poiché fornisce un consiglio efficace ad un problema comune in questa stagione. Dopo un’estate passata tra sneakers e infradito, il passaggio ad uno stivale può essere traumatico per il piede, ma l’assorbente è in grado di fornire uno strato morbido per il nostro tallone. Per mettere in atto questo trucco, è necessario togliere la pellicola e applicarlo nella zona posteriore ed interna della calzatura, con la parte della colla che andrà posizionata nel tessuto.
In questo modo, l’assorbente rimarrà ben saldo e i vostri piedi ringrazieranno. La peculiarità di questa tecnica è che può essere applicata anche se si è in giro e non si riesce più a camminare. Oltre a questo, non sarà necessario rinunciare allo stivale, ma neanche spendere ingenti quantità di denaro per ovviare al problema. La colla manterrà l’assorbente stabile, mentre la parte morbida accudirà il piede senza nemmeno sentire disagio e scomodità. Provare per credere.