Di William e Kate e della splendida famiglia che hanno costruito si conosce quasi tutto, ma pochi sanno qual è il loro titolo di studio.
Tutto il mondo guarda da sempre con ammirazione il principe William e la sua bellissima moglie, che insieme ai loro figlioletti sono davvero l’immagine della famiglia perfetta. Da quando è nata questa coppia destinata prima o poi a salire sul trono britannico, non c’è stato un attimo della loro vita di cui i media non abbiano parlato, a cominciare appunto dal momento in cui si sono conosciuti.
Tutti sanno che l’amore tra gli attuali principi del Galles è scoppiato ai tempi dell’Università, anche se recentemente la scrittrice esperta della Corona Katie Nicholl, ha rivelato a Vanity Fair Uk che i due si sarebbero incrociati già molti anni prima, quando erano solo dei bambini. E non solo.
Di seguito vedremo in quali occasioni si svolsero i fortuiti incontri di quella che poi è diventata una delle coppie più celebri del pianeta, ma al di là di queste curiosità spuntate ultimamente sulla loro storia, davvero pochissimi sanno cosa hanno studiato William e Kate.
William e Kate, conoscete il loro titolo di studio?
In base alle indagini svolte sul passato di questi due grandi protagonisti della storia contemporanea, la Nicholl ha raccontato che da piccoli William e Kate si sono visti ad una partita di hockey disputata dalle rispettive scuole. L’anno prima di accedere all’università, invece, entrambi sono stati due mesi e mezzo a fare volontariato in Cile tramite la Raleigh International, ma “avevano solo scelto settimane differenti”, ha rivelato Malcolm Sutherland, capo di entrambe le spedizioni.
Una volta giunto alla rinomata St Andrews, in Scozia, il primogenito di Carlo e Diana ha scelto inizialmente la facoltà di Storia dell’Arte, frequentata anche dalla Middleton. Successivamente, però, ha deciso di cambiare indirizzo e nel 2005 ha conseguito la laurea in Geografia.
Kate, invece, ha continuato a studiare Storia dell’Arte. Pare che William debba in parte a lei la sua decisione di portare a termine gli studi: si dice che, durante il momento di incertezza attraversato dall’allora fidanzato, sia stata proprio la principessa a consigliargli di cambiare percorso anziché interrompere la carriera universitaria.
Il primo erede al trono ad essersi laureato è stato Re Carlo III: a differenza dei suoi genitori, il figlio della compianta Elisabetta II ha conseguito il titolo accademico in Antropologia, Archeologia e Storia all’Università di Cambridge nel 1970.