Task force anti-droga dei carabinieri della Compagnia di Pomezia, con controlli a tappeto anche in alcune zone del IX Municipio di Roma.
Durante l’attività sono finiti in manette tre cittadini romeni di cinquantacinque, cinquantatre e quarantasei anni, indiziati per furto aggravato in concorso, perché sono stati colti in flagranza mentre rubavano dei cocomeri da un terreno agricolo e li caricavano sul loro furgone.
Un altro cittadino romeno è stato arrestato in spiaggia nella zona Capocotta, perché responsabile di violenza sessuale ai danni di una bagnante.
Sempre a Pomezia, i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Pomezia, hanno preso due cittadini italiani di diciotto e cinquant’anni, indiziati per detenzione di droga ai fini di spaccio. Erano a bordo di un monopattino elettrico.
Il cinquantenne è stato fermato in via Santo Domingo durante un controllo di routine ed è stato trovato in possesso di 95 grammi di hashish e 70 euro in contanti. In una successiva perquisizione a casa, i carabinieri hanno trovato ulteriori 90 grammi di hashish e 250 euro in contanti, ritenuti il provento dell’attività di spaccio. Il diciottenne invece, è stato arrestato in via del Mare sempre durante un controllo di routine, ed è stato trovato in possesso di 107 grammi di hashish.
Un ventiquattrenne romeno è finito in manette in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica, per furto e tentato furto in abitazione.
Complessivamente, i carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno controllato, complessivamente, 113 persone e 85 veicoli in transito sul territorio di competenza.