Nuovi mezzi pubblici disponibili per Roma grazie alla convenzione Consip

Dopo l’ordine di 30 milioni dello scorso Agosto, Roma Capitale ha ordinato altri 97 autobus grazie alla convenzione Consip; l’amministrazione ha investito la stessa cifra per questo acquisto, decisa a migliorare la situazione odierna dei trasporti romani.

La sindaca Raggi dichiara:
“Andiamo avanti decisi per il rilancio del trasporto pubblico: abbiamo destinato altri 30 milioni per l’acquisto di nuovi bus. Risorse che si aggiungono a quelle stanziate ad agosto: parliamo di 194 autobus interamente acquistati con risorse di Roma Capitale, che si vanno ad aggiungere ai 400 mezzi già messi in circolazione a rinforzo dei collegamenti in periferia“.

L’assessore alla Città in Movimento Pietro Calabrese prosegue:
L’iter prosegue come programmato. Il nuovo ordine permetterà di abbassare ulteriormente l’età media della flotta. Con Atac abbiamo avviato un percorso di risanamento che si traduce in conti in ordine e più autobus sul territorio. Quello di oggi è un ulteriore passo in avanti verso un servizio di trasporto pubblico più efficiente“.

Inoltre, altri mezzi pubblici per 41 milioni di euro, sono già in programma e saranno disponibili al termine dell’iter amministrativo per il loro acquisto, previsto dall’ultima variazione di bilancio dell’assemblea capitolina.

Impostazioni privacy