Sono in arrivo le semifinali romane della seconda edizione de IVISIONATICI Music Festival, il contest musicale per artisti emergenti a carattere sociale e internazionale indetto da IVISIONATICI.
Dopo il successo delle semifinali del festival, tenutesi a Roma, Napoli e Milano, il Festival farà nuovamente tappa a Roma, il 12 maggio presso il Container San Lorenzo.
Ricordiamo, infatti, che quest’anno il contest sarà itinerante e toccherà alcune delle principali città d’Italia, tra cui Roma, Napoli, Milano e Modena.
Ospiti in giuria della nuova tappa romana saranno: Avincola, cantautore e partecipante al Festival di Sanremo 2021, categoria “Nuove proposte”, il giornalista Antonio Ranalli, l’esperto di costume e spettacolo Moreno Amantini, la cantautrice Chiara Turco e il musicista e batterista dei VazzaNikki Gianluca Sassaroli. La semifinale verrà presentata
dalla speaker e giornalista Cristiana Dicembre.
Durante tutte le tappe del contest verrà promossa una raccolta fondi per sensibilizzare riguardo il cambiamento climatico, il cui ricavato verrà devoluto all’associazione Let’s Do It! Italy. Inoltre, la cantautrice Veronica Di Nocera si esibirà durante tutte le tappe del festival con Vivarium, brano dedicato all’ambiente e scelto come inno della seconda edizione de IVISIONATICI Music Festival.
Lo scopo de IVISIONATICI è quello di promuovere e garantire visibilità ad artisti singoli, duo e band, favorendo loro i mezzi concreti per poter realizzare il proprio progetto musicale. Il montepremi della scorsa edizione, infatti, è stato di oltre 30.000 euro.
Ricordiamo che le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del estival sono ancora aperte e basterà andare sul sito www.ivisionatici.it dove, nella sezione ISCRIZIONE, sarà possibile compilare il modulo di iscrizione e consultare il
regolamento.
IVISIONATICI Music Festival è un contest a carattere internazionale e sociale per artisti emergenti organizzato da Veronica Di Nocera, Emanuele di Franco e Annachiara Monaco, il cui scopo è quello di promuovere e garantire visibilità ai progetti musicali degli artisti, favorendo loro i mezzi concreti per poter avviare un percorso completo e che gli consenta di mettere in luce le proprie competenze artistiche. La prima edizione ha contato oltre 400 iscritti e la partecipazione di oltre 190 artisti, tra cantautori, interpreti e band provenienti dall’Italia e dall’estero. Il festival, infatti, alla sua prima edizione, ha ricevuto un grande riscontro mediatico, grazie al supporto di oltre 50 partner, che lo hanno sostenuto nel garantire agli artisti finalisti un montepremi di oltre 30.000 euro. Il contest ha visto la partecipazione, in quanto ospiti, di volti noti del panorama musicale come: Francesca Romana D’Andrea, Mariasilvia Malvone, Pippo Lorusso, Renzo Di Falco, Marco Sentieri, Federico Baroni e Assurditè. A vincere la prima edizione sono stati Sacchini (cantautore) e Gaia Restifo (interprete).