Roma+ha+dei+lati+inquietanti%3A+ecco+i+tre+luoghi+da+visitare+che+fanno+davvero+paura
romacityrumorsit
/roma-capitale/roma-ha-dei-lati-inquietanti-ecco-i-tre-luoghi-da-visitare-che-fanno-davvero-paura.html/amp/
Roma Capitale

Roma ha dei lati inquietanti: ecco i tre luoghi da visitare che fanno davvero paura

Roma è la città più famosa in Italia ma non è solo Colosseo e Piazza di Spagna, sono tantissimi anche i luoghi inquietanti da visitare.

Meno noti ma molto particolari sono infatti quelli più oscuri e quindi fuori dagli itinerari comuni dei turisti che vale sicuramente la pena ammirare dal vivo per vivere la Città Eterna nella sua reale bellezza, come viene conosciuta proprio dai residenti.

Luoghi oscuri da visitare a Roma (roma.cityrumors.it)

Ci sono tantissimi siti specifici da poter visitare per poter apprezzare questa particolarità ma, tra tutti, bisogna assolutamente vedere tre punti nevralgici che danno un tocco molto particolare alla gita romana.

Tre luoghi assurdi da visitare a Roma

Il primo luogo speciale di Roma e molto meno noto è il Museo delle Anime del Purgatorio che si trova a Lungotevere Prati n. 12. Questo ha qualcosa di veramente speciale perché di fatto raccoglie tutti gli elementi che provano l’esistenza del Purgatorio e quindi delle anime che lo abitano in attesa di arrivare in Paradiso. È sito all’interno della Chiesa del Sacro Cuore del Suffragio ed ha una storia speciale.

Tre luoghi particolari da visitare a Roma (roma.cityrumors.it)

La chiesa risale al 1980 su un terreno di Victor Jouet, missionario francese che si trovava a Roma e che diede appunto vita non solo a quella chiesa ma anche al museo. Pochi giorni dopo la costruzione della chiesa ci fu un terribile incendio e la cappella della Vergine del Rosario venne distrutta. Quando però si avvicinò a questa area, Victor vide un volto umano e affermò si trattasse di un defunto dal Purgatorio.

Da quel momento iniziò la sua missione in tutta Europa per cercare fatti analoghi e per raccogliere prove. Quindi il museo è oggi il lavoro svolto nel tempo proprio da questo missionario che ha conservato documenti di ogni tipo e manifestazioni, messaggio, tutto quanto potesse rappresentare una prova. Il tutto fu poi benedetto da San Pio X. Dopo la morte di Victor è stata ridimensionata ma il museo offre comunque una collezione degna di nota.

Un altro luogo incredibile e spettrale, anche se diverso per tipologia, è il Museo degli orrori di Dario Argento. Questo si trova presso il negozio Profondo Rosso di Prati in via dei Gracchi 260 ed è chiaramente ispirato totalmente al regista dell’horror più famoso. L’accesso porta il visitatore tra Demoni, mostri, cimeli del cinema e una ricostruzione incredibile di Freddy Krueger.

Infine, da non perdere, la Cripta dei Cappuccini in via Veneto 27. Questo spazio, seppur di dimensioni ridotte, si trova sotto la chiesa di Santa Maria della Concezione dei Cappuccini vicino Piazza Barberini. Contiene resti di quasi 4 mila corpi di frati cappuccini che sono stati sepolti in sede. È una sorta di promemoria per il passaggio dalla vita terrena alla mortalità.

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili.