Gustare+i+grandi+classici+della+cucina+americana+senza+prendere+l%26%238217%3Baereo%3F+A+Roma+%C3%A8+possibile
romacityrumorsit
/roma-capitale/gustare-i-grandi-classici-della-cucina-americana-senza-prendere-laereo-a-roma-e-possibile.html/amp/
Roma Capitale

Gustare i grandi classici della cucina americana senza prendere l’aereo? A Roma è possibile

A Roma esiste un ristorante dove è possibile gustare i piatti più tipici della cucina americana senza doversi allontanare dall’Italia.

Avete voglia di gustare la tipica cucina americana ma non potete permettervi un viaggio negli States? Niente paura, perché in Italia abbiamo un piccolo angolo di Stati Uniti dove è possibile assaggiare tutti quei piatti che vediamo nelle serie tv firmate USA senza dover fare un viaggio lunghissimi in aereo e attraversare l’Oceano Atlantico. Il Pop’s Roma ha tutto ciò che serve proprio nella nostra Capitale. Il progetto nasce dal sogno di Giulia Giannini, l’ultima generazione di ristoratori nella sua famiglia.

Cibo americano in Italia: il ristorante a Roma – Roma.cityrumors.it

Giulia, da sempre appassionata degli States e delle serie tv americane, ha viaggiato in lungo e in largo per gli Stati Uniti e ha deciso di portarne un pezzo con sé a casa. Quello che colpisce di più del Pop’s Roma è l’ambientazione, l’atmosfera che si respira all’interno. Sembra proprio di trovarsi in uno di quei ‘diners’ che vediamo sugli schermi di film e serie statunitensi, con luci al neon colorate, vetrine piene zeppe di torte e porzioni abbondanti da leccarsi i baffi.

Al Pop’s Roma si mangia dalla mattina fino a sera: il locale nasce infatti come una bakery ma offre anche tanti piatti per la colazione, il brunch, il pranzo e la cena. Nel menù troviamo soltanto pietanze tipici della cucina americana, a partire appunto dalle torte. Immancabile la red velvet e la torta di mele, la cheescake ma anche i pasticci e le torte salate.

Il fast food statunitense a Roma: puoi gustare piatti tipici americani senza prendere l’aereo

A colazione si possono mangiare i classici pancake con burro e sciroppo d’acero, ma è disponibile anche quella salata con uova e bacon. A pranzo ce n’è per tutti i gusti. Si può iniziare con una porzione di patate dolci fritte, rigorosamente con la buccia, continuando con il pollo fritto kentucky accompagnato da diverse salse. E se il fastfood non ci è ancora bastato, allora bisogna provare anche i burger di Pop’s Roma, con pane fatto in casa, oppure il pastrami, sandwich tipico degli Stati Uniti.

A Roma si può mangiare cibo tipico americano (foto Instagram @pops.roma) – Roma.cityrumors.it

Immancabile anche quello con il pulled pork e, soprattutto, i mac&cheese. A noi italiani potrebbero non ispirare tantissimo, dato che siamo la patria della pasta per eccellenza, ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze, vanno assaggiati almeno una volta. Il tutto viene realizzato rigorosamente con farine Petra e zucchero muscovado, per preparare piatti sì tipici del fast food americano, però sicuramente più equilibrati e con prodotti genuini.

Il progetto nasce proprio per offrire ai suoi commensali un’esperienza casalinga, familiare e confortante. I prezzi sono fattibili per tutte le tasche: si va da un club sandwich che costa 10 euro ad un hamburger che si aggira intorno ai 15 euro a porzione. Il locale è anche rigorosamente plastic free. Se volete assaggiare un boccone d’America, il Pop’s Roma si trova in via Federico Cesi 32, Zona Prati.