La leggendaria cantante scozzese torna in Italia per un’occasione speciale. Si esibirà al Colosseo, ma andarla a vedere non sarà semplice.
Il Colosseo è probabilmente il monumento italiano più famoso al mondo. Nonostante la struttura sembri perfetta per ospitare concerti dall’atmosfera mozzafiato, l’anfiteatro non ospita spesso eventi di questo tipo. Negli ultimi 20 anni, i cantanti che hanno avuto la possibilità di esibirsi al suo interno si contano sulle dita di una mano e per lo più si è sempre trattato di eventi di beneficienza. Anche in questi si terrà un evento benefico di questo tipo, e i cantanti attesi sono di primo livello.
Gli appassionati di musica, il 10 settembre, avranno l’opportunità di vedere all’interno del Colosseo tre artisti d’eccezione: Annie Lennox, Nicola Piovani e Mahmood. Il concerto si preannuncia un evento unico e, in effetti, l’accesso a questo spettacolo esclusivo ha un prezzo piuttosto impegnativo.
L’evento benefico che avrà luogo al Colosseo si chiama “Time For Change” e sarà aperto a soli 400 ospiti selezionati. Questi pochi fortunati pagheranno un biglietto dal valore di 2750 euro. Non si tratta di un evento qualunque. Annie Lennox, che da anni si esibisce solo in occasioni eccezionali, sarà la star della serata.
Accanto a lei, il premio Oscar Nicola Piovani e Mahmood, entrambi artisti di calibro internazionale, completeranno un cast di eccezionale talento. Il tutto sarà orchestrato dalla creatività di Luca Tommassini, con lo scopo di promuovere un mondo più accogliente e inclusivo.
Oltre alla musica, anche l’arte e la gastronomia avranno un ruolo importante nell’evento, il palato degli ospiti sarà deliziato dalle creazioni della chef stellata Cristina Bowerman. Saranno presenti artisti come Jago e ballerini del calibro di Dergin Tokmak, conosciuto come “L’Angelo Zoppicante.”
L’evento “Time For Change” rappresenta un’occasione unica per essere parte di un movimento globale verso l’inclusività e la giustizia sociale. Verranno affrontati temi di carattere umanitario come l’accesso all’acqua pulita o l’alfabetizzazione.
Come già anticipato, il Colosseo ospita generalmente quasi solo concerti organizzati con scopi di beneficienza. Prima di Annie Lennox, Piovani e Mahmood, negli ultimi anni si sono esibiti in questa location d’eccezione anche Paul McCartney, Andrea Bocelli e il ballerino Roberto Bolle.
Per coloro che possono permettersi il costo del biglietto, quella del 10 settembre sarà una serata indimenticabile che unisce l’arte, la musica e la filantropia in una delle location più iconiche del mondo.