Fabi%2C+Silvestri+e+Gazz%C3%A9%3A+la+reunion+al+Circo+Massimo
romacityrumorsit
/roma-capitale/eventi/fabi-silvestri-e-gazze-la-reunion-al-circo-massimo.html/amp/
Eventi

Fabi, Silvestri e Gazzé: la reunion al Circo Massimo

A dieci anni dall’album, Max Gazzé, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri tornano insieme sul palco. 

Il trio è atteso il 6 luglio 2024 al Circo Massimo, i biglietti saranno in vendita dal 28 novembre.

Speriamo che la città viva il concerto come una festa sia propria che aperta a tutti”, ha dichiarato Daniele Silvestri nella conferenza stampa in Campidoglio, per un album “nato in maniera molto spontanea a casa di Daniele a Fregene, facendo musica insieme. Non viene da un’operazione discografica, come qualcosa di forzato”, come ha raccontato Max Gazzé.

Max Gazzé, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi: reunion al Circo Massimo a luglio 2024 – Ansa Foto – roma.cityrumors.it

Il trio vuole “far rivivere per una sera anche quella gioia, la voglia di giocare”, ha aggiunto Niccolò Fabi. La location romana, il Circo Massimo appunto, “è una collocazione affascinante, siamo di Roma e anche se questo concerto non è solo dedicato ai romani, poter ospitare per bene tutti nel nostro salotto preferito non ci dispiace”, ha osservato Silvestri.

“Molto spesso ci hanno chiesto di rifarlo”

L’album a sei mani seguito dal tour Il padrone della festa, affrontava temi come la difesa dell’ambiente, ricco di canzoni simbolo che i tre cantautori ripercorreranno sul palco dieci anni dopo, da quel 2014. “Ci siamo detti di lasciare quella di dieci anni fa come una cosa unica e irripetibile, ma poi ci siamo lasciati sedurre dall’idea di tornarci perché in questi anni molto spesso ai nostri concerti, anche ragazzi, ci hanno chiesto se l’avremmo rifatto”.

Detto fatto: lo rifaranno. “Siamo felicissimi che Fabi, Gazzé e Silvestri abbiano deciso di festeggiare i dieci anni del disco molto bello fatto insieme in una location unica. In una scena romana che stiamo cercando di rendere il più possibile viva e di qualità e i risultati stanno arrivando”.