La situazione nella capitale sta diventando sempre più difficile da sostenere: alcuni treni stanno portando a più di un’ora di ritardo
Come se non bastassero i lavori sulla Tangenziale (destinati a creare ulteriori disagi alla circolazione nella Capitale), i cantieri stradali, i lavori di restyling di numerose stazioni metro e bus e le immancabili polemiche sul prossimo aumento del prezzo del biglietto dell’autobus (che passerà da un euro e cinquanta a due euro), la capitale sta vivendo un’altra giornata campale sul fronte dei trasporti.
I problemi per i tanti viaggiatori romani, arrivano stavolta dalle ferrovie: oggi chi aveva pensato di muoversi sfruttando le linee delle Ferrovie dello Stato, sarà costretto a rivedere i propri piani. A causa di una lunga serie di disagi che stanno condizionando i trasporti da e per la capitale. Problemi che rischiano di durare a lungo e che stanno portando a registrare oltre un ora di ritardo per alcune tratte.
Ferrovie dello Stato ha ufficializzato i problemi che si stanno verificando in città. Attraverso un comunicato ufficiale, è stato spiegato che ”Nel nodo di Roma la circolazione ferroviaria è rallentata per un inconveniente tecnico alla linea”. Un problema, non meglio specificato, che sta mettendo in ginocchio la circolazione ed esasperando centinaia di migliaia di persone, costrette a rivedere i propri piani, pur di non rimanere bloccati in attesa.
”In corso l’intervento dei tecnici di RFI. I treni AV provenienti da Nord fermano a Roma Tiburtina invece che a Roma Termini. Si registrano ritardi fino a 60 minuti anche per i treni AV provenienti da Sud, Intercity e Regionali. Potenziata l’assistenza e le informazioni ai passeggeri”.
I disagi legati alla linea ferroviaria, si uniscono ai lavori, sull’intera linea metropolitana, che proseguono ininterrottamente. Lavori alle infrastrutture con la chiusura anticipata alle 21 dalla domenica al giovedì. Il venerdì e il sabato i lavori sono sospesi e la metro A, come le altre linee metro, è attiva sino all’1.30 di notte. La buona notizia è la riapertura della stazione di Ottaviano, mentre restano ancora chiuse le stazioni Spagna e Furio Camillo. Domani, 12 settembre a Piazza Risorgimento, si verificheranno poi lavori di restyling per il Giubileo, mentre in zona Prenestina continuano senza sosta i lavori notturni, (dalle ventuno di sera fino alle sei del mattino), e che proseguiranno fino all’undici di ottobre, portando le vetture a circolare a senso unico alternato tra Via Emilio Longoni e Via Rina Monti.