Baby gang Marconi: presi i ragazzini che per mesi hanno terrorizzato i coetanei

Quattordici ragazzi dai 13 ai 19 anni che si divertivano ad aggredire e rapinare coetanei. Si facevano chiamare ”Anundo Gang’s” e lo stesso nome era sulla loro chat.

Il gruppo ha agito indisturbato per mesi in zona San Paolo, ma i 14 sono stati bloccati e denunciati dagli agenti di polizia.

La gang era ben organizzata, ognuno aveva il suo compito e potevano contare su una 30ina di ragazzi in tutto. L’obiettivo era quello di imporre la propria superiorità tra i coetanei, con rapine e aggressioni anche a sfondo omofobo.

Sono 5, per ora, le vittime accertate all’esito delle indagini sviluppate negli ultimi mesi dagli agenti del XI Distretto San Paolo. Ad essere derise e prese di mira con piccoli atti di bullismo dalla banda, tanto da costringerle a non frequentare più il quartiere, a causa di un forte stato di ansia e di paura sono state, per prime, 3 ragazze minorenni. A finire nella rete di minacce e vessazioni da parte del gruppo anche il titolare di un’attività commerciale al quale, in diversi episodi nei quali i giovani si presentavano in branco, terrorizzando lui e il suo dipendente, sono stati rubati 2500 euro e danneggiati altri articoli in esposizione per la vendita.

Impostazioni privacy