Roma violenta, è grave un giovane accoltellato in strada: ora la gente ha paura

Un gravissimo episodio è avvenuto nella notte nel quartiere Quarticciolo, dove un giovane di 19 anni lotta tra la vita e la morte dopo aver subito un’aggressione in strada

L’allarme è stato lanciato da alcuni passanti che, intorno alla mezzanotte, in viale Palmiro Togliatti, hanno visto il corpo di un uomo a terra in una pozza di sangue. Immediatamente sul posto sono arrivati i carabinieri della vicina stazione Alessandrina e hanno cominciato a indagare all’interno dei lotti del quartiere Quarticciolo per cercare di capire le motivazioni che hanno portato al grave fatto di cronaca.

Accoltellato in strada – Romacityrumnors.it –

 

Ancora una volta Roma si trova a fare i conti con una violenza di strada che comincia a mettere davvero paura per la recrudescenza dei casi che stanno accadendo quasi quotidianamente. Tra regolamenti di conti, gambizzazioni, spari in strada tra la gente per marcare un territorio in una piazza dello spaccio e accoltellamenti vari, sembra di essere tornati indietro di molti anni, quando la malavita si contendeva con le armi le varie zone della città.

Ancora un grave fatto di sangue

Una coltellata al fianco. Dopo gli spari tra la gente e le gambizzazioni in pieno giorno, un ennesimo fatto di sangue ha marchiato la notte romana. Un cittadino tunisino di 19 anni è stato trovato a terra da alcuni passanti, incosciente e sanguinante, dopo aver ricevuto un fendente al fianco. Il grave fatto di cronaca è accaduto intorno alla mezzanotte in viale Palmiro Togliatti, altezza civico 940, in zona Quarticciolo, nel quadrante orientale della Capitale, in uno dei quartieri più problematici della città dove la malavita la notte rende molto difficile la vita ai residenti. Sul posto sono arrivate le forze dell’ordine e il personale del 118. La vittima purtroppo è stata portata in gravi condizioni in ospedale, ricoverata in codice rosso e subito sottoposta a un delicato intervento chirurgico.

Quarticciolo, un quartiere difficile – Romacityrumnors.it –

 

Malavita violenta

La vicenda è ancora poco chiara, l’unica certezza è che l’aggressione è avvenuta in piena notte e ancora non si conosce il movente e se è stata opera di una o più persone. L’autore della coltellata comunque è poi fuggito facendo perdere le sue tracce. Sono immediatamente scattate le indagini dei carabinieri che stanno cercando di capire se ci siano testimoni del ferimento ed eventuali telecamere nella zona che possano aiutare a fare luce sulla dinamica. Nel frattempo, in un’altra parte della città, gli investigatori del commissariato San Giovanni, insieme ai carabinieri della compagnia della stazione di Torpignattara, ieri hanno arrestato un cittadino del Bangladesh di 27 anni, pregiudicato e senza fissa dimora, accusato di aver colpito all’addome con un paio di forbici un cittadino ucraino nella serata di tre giorni fa, durante una feroce lite accaduta a via La Spezia, in pieno centro città. L’uomo è stato rintracciato in una baracca nel cosiddetto “Borghetto degli artigiani” di via dell’Acqua Bulicante.

 

Impostazioni privacy