Cosa+vedere+a+Roma+in+due+giorni%3A+tutto+quel+che+%C3%A8+necessario+sapere
romacityrumorsit
/roma-capitale/cosa-vedere-a-roma-in-due-giorni-tutto-quel-che-e-necessario-sapere.html/amp/
Roma Capitale

Cosa vedere a Roma in due giorni: tutto quel che è necessario sapere

Se vuoi visitare la capitale d’Italia queste tappe sono fondamentali : ecco che cosa vedere in due giorni a Roma.

Roma è una delle città maggiormente visitate da turisti di tutto il mondo per via della sua bellezza e del suo fascino eterno, che sono in grado di conquistare sempre tutte le persone.

Roma è una di quelle città che vanno visitate almeno una volta nella vita – roma.cityrumors.it

Quando si decide di organizzare un viaggio in una città studiare al meglio il proprio percorso è la soluzione migliore per riuscire a visitare tutti i monumenti e zone più belle e suggestive. Avere quindi un itinerario già pronto può aiutare a ottimizzare i tempi e a far scoprire tutte le meraviglie di un luogo.

Ecco cosa vedere a Roma in due giorni diversi: le 6 tappe principali

Per chi decide di andare a visitare Roma in due giorni, per esempio durante il weekend, sono 6 le tappe fondamentali da dividersi in entrambe le giornate per poter vedere i luoghi più famosi e amati da tutti.

Il Colosseo è una tra le opere più suggestive da vedere – roma.cityrumors.it

Itinerario per il primo giorno:

La Basilicata di San Pietro: anche se si trova nello stato indipendente della Città del Vaticano è la chiesa più grande del mondo e simbolo della religione cattolica, costruita in uno stile rinascimentale e barocco e attorniata dalle colonne di Bernini. Si tratta di una meta necessaria e che lascerà senza fiato.

Pantheon: il Pantheon è un tempio costruito nel 27 a.C. in onore di tutte le divinità, mentre oggi è diventata una chiesa cristiana e la sua particolarità risiede nella sua forma rotonda e nella cupola con il suo oculo centrale.

Trastevere: si tratta di un quartiere di origine popolare-operaia in cui si possono trovare case storiche e locali molto trendy, in uno stile molto romano e bohemien, perfetta per passeggiare e cenare.

Itinerario per il secondo giorno:

Piazza del Popolo: si tratta di uno dei fulcri principali di Roma, di una delle piazze più belle e suggestive da visitare e dalla quale raggiungere la Basilicata di Santa Maria del Popolo.

La Fontana di Trevi: Si tratta di uno dei simboli principali di Roma, costruita dall’architetto Nicola Slavi e poi completata nel 1762 in uno stile barocco, perfetto da vedere di sera e di giorno.

I Fori Imperiali e il Colosseo: si tratta di una meta obbligatoria per chi visita a Roma per la prima volta, poiché entrambi rappresentano la testimonianza più concreta e importante della civiltà romana. Il Colosseo inoltre è considerato patrimonio dell’Unesco e una delle 7 meraviglie del mondo, per cui ne vale assolutamente la pena.