Manuel Mateo Bortuzzo è arrivato da Treviso a Roma per mettersi alla prova e fare il grande salto nel nuoto da professionista, è stato ferito nella notte in una sparatoria all’Axa.
(ANSA) - ROMA, 03 FEB -
Una serie di colpi di pistola in strada, esplosi in piazza in un quartiere residenziale di Roma, per colpire qualcun altro. Ma nel mirino è finito una giovane promessa del nuoto, Manuel Mateo Bortuzzo, quasi 20 anni, che ora è ricoverato all’ospedale San Camillo dopo due delicati interventi. E’ lui la vittima dell’ennesima notte di follia nella movida della Capitale, nel quartiere dell’Axa, dove dopo una rissa in un pub a piazza Eschilo due persone a bordo di uno scooter hanno pensato di vendicarsi a suon di proiettili in strada e con gli agenti a un centinaio di metri, ancora impegnati nel sopralluogo all’interno del locale. La polizia è ora sulle tracce di una o più persone che sono state identificate, per risalire agli autori della sparatoria.
Stefano Morini al telefono con l’ANSA,
“Si e’ messo in gioco trasferendosi nella Capitale per provare a dimostrare, prima di tutto a se stesso, che può lasciare il segno nel nuoto che conta. Si allena con Detti e Paltrinieri, e già questo per lui e’ un grande scuola“.
“Manuel e’ una persona tranquillissima, nessuna esuberanza: non conosco la dinamica di quanto accaduto stanotte, nessuno può mai mettere la mano sul fuoco su nulla, ma lui e’ uno di quei ragazzi che definisci ‘buoni‘”.