Dal+Divino+Amore+il+messaggio+per+i+romani%3A+%26%238220%3BForza%2C+abbiate+speranza+in+Dio.+Ce+la+faremo%26%238221%3B
romacityrumorsit
/roma-capitale/agenda-vaticana/dal-divino-amore-il-messaggio-per-i-romani-forza-abbiate-speranza-in-dio-ce-la-faremo.html/amp/
Agenda vaticana

Dal Divino Amore il messaggio per i romani: “Forza, abbiate speranza in Dio. Ce la faremo”

Dal Divino Amore, il santuario per eccellenza della Capitale, arriva un messaggio per infondere forza e speranza nei cittadini romani.

Le parole rivolte a chi sta combattendo contro l’epidemia e a chi è costretto a conviverci per uscirne al più presto, infondono fiducia e tenacia, incoraggiando a ritrovare la propria spiritualità per uscirne vittoriosi.

“Forza romani guardiamo avanti: ce la faremo a superare questo brutto momento, con l’aiuto di Dio e la nostra collaborazione. La speranza ci accompagna sempre.
Maria è una madre ed è amata e il suo manto si stende si chi soffre. Proprio in questi giorni abbiamo letto il Magnificat che ci parla di come Dio conduce la storia con la collaborazione delle persone. Di tutte le persone. Di quelle semplici, spesso nascoste e non conteggiate, come di quelle importanti o potenti. Persone che aprono il loro cuore con abnegazione, devozione, impegno. Pensiamo a quello che sta accadendo. Accanto alle difficoltà c’è  anche un visibile flusso di bene che è scaturito. Se lo osserviamo lo possiamo individuare”.

“La storia della salvezza – spiega il don Centofanti – è una lettura che filtra lo sguardo di Dio. Il Magnificat è un veicolo di fiducia. La speranza nella mano di Dio per chi crede è una certezza, nonostante i momenti bui, le sofferenze, i dolori”.

“Non è un caso se è Maria che avverte che non c’era più vino. Maria in qualche modo previene la vicinanza ai dolori. Questo ci aiuta a superare tutto. Ci dà fiducia sul fatto che ne usciremo fuori. Che con Lui che la faremo. E non è solo un messaggio per i credenti perchè sono proprio gli angeli a cantare per le persone di buona volontà. Quel Bambino ci insegna che il messaggio di Dio, ci indica la strada, ci apre vie nuove. E le apre anche a chi non crede. E’ questa la grazia del Natale”.