A seguito dell’intensificazione dei controlli dei locali protagonisti della movida del quartiere Trastevere da parte della Polizia di Stato, si è giunti all’ordine di chiusura di un noto locale della zona.
Gli agenti del Commissariato Trastevere, diretti da Fabrizio Sullo, in collaborazione con gli Ispettori della ASL Roma 1 a seguito di gravi violazioni igienico-sanitarie e strutturali hanno ordinato la momentanea chiusura di uno tra i ristoranti più in voga nella zona, nonché uno tra i primi 10 locali più recensiti nella classifica TripAdvisor nel Rione.
Gli alimenti erano conservati in luoghi con evidente presenza di muffe e sporcizia in refrigeratori antiquati e non idonei ad una struttura ristorativa, collocati in alloggi senza intonaco e pavimentazione degradata.
Sono sorte irregolarità igieniche per quanto riguarda la pulizia della piatteria e posateria del locale in quanto, a causa del costante ed abbondante flusso di clientela, solo in parte veniva lavata in lavastoviglie, il resto subiva una pulitura a mano con solo acqua fredda, vista l’assenza di un idoneo impianto di riscaldamento.
Le attuali sanzioni sollevate nei confronti dei gestori attualmente ammontano a circa 6.000€ oltre all’immediata chiusura del locale