Nuovo+incendio+a+Cinecitt%C3%A0%3A+le+immagini+shock
romacityrumorsit
/prima-pagina/nuovo-incendio-a-cinecitta-le-immagini-shock.html/amp/
Prima Pagina

Nuovo incendio a Cinecittà: le immagini shock

Un nuovo incendio si è sviluppato nel quadrante est della città. A poca distanza da quello che ha colpito Torrespaccata. Poteva essere una strage

A una settimana di distanza dall’incendio che ha colpito il pratone di Torrespaccata, continuano i roghi nella stessa zona. Una folta nube nera si è addensata nel cielo ed ha portato i vigili del Fuoco ad intervenire. L’incendio si è sviluppato in pochi minuti e, secondo il racconto dei soccorritori, avrebbe potuto avere delle conseguenze ancora più gravi.

L’incendio che si è sviluppato a Via Ciamarra in zona Cinecittà – Roma.Cityrumors.it

I primi roghi si sono sviluppati intorno alle ore quindici, nella zona di Via Ciamarra: una strada che collega Cinecittà a via di Torrespaccata. La via costeggia il Centro Commerciale Cinecittà Due e si trova a due passi dagli studi dove vengono registrate le puntate de Il Grande Fratello. Di fronte ci sono numerosi uffici (il vecchio Ufficio di di Collocamento), un circolo sportivo molto conosciuto in zona (il Bettini) ed una scuola superiore.

Nessuna persona coinvolta

Le fiamme hanno iniziato a diffondersi intorno alle tre di pomeriggio. L’ennesimo incendio che colpisce il quadrante est della città, si è sviluppato e diffuso in pochi istanti, costringendo gli operatori della protezione civile ed i pompieri ad intervenire. Ad arrivare sul posto è stata la squadra dei vigili del fuoco di Tuscolano 2 supportata da altre quattro squadre. A prendere fuoco sono state le baracche che si trovano nella zona. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta. Le fiamme probabilmente sono partite da una delle abitazioni e si sono propagate grazie alla complicità del vento.

I pompieri al lavoro per tentare di spegnere l’incendio a Cinecittà – Roma.Cityrmors.it

La rapida operazione di spegnimento dell’incendio delle baracche in via Ciamarra ad opera dei vigili del fuoco, ha evitato che alcune bombole abbandonate, contenenti gpl, esplodessero, a causa dell’esposizione all’irraggiamento di calore provocato dalle fiamme. La situazione poteva essere decisamente più pericolosa.

L’incendio a Fregene

La situazione nella nostra regione è sempre più delicata. Oggi si è infatti registrato un nuovo focolaio, riattivatosi dopo l’incendio che nel tardo pomeriggio di ieri aveva colpito una limitata area di sottobosco e lambito alcuni pini, è stato spento questa mattina, intorno alle 8, nella pineta monumentale di Fregene. Ad intervenire una squadra della protezione civile “Misericordia” di Fiumicino che si trovava in zona per la rimozione di un pino, caduto ieri intorno alle 23 in viale Viareggio, e che ha notato del fumo alzarsi nella zona di viale della Pineta. Due squadre della protezione civile stanno proseguendo le operazioni di messa in sicurezza e bonifica dell’area del rogo e rimarranno in presidio.