Un gesto di civiltà che non è passato inosservato; tra truffatori e furbi di ogni genere, c’è anche chi sceglie di rimediare ad ogni costo ai propri errori.
Nei giorni scorsi a Fondi, provincia di Latina, un uomo ha urtato un’auto uscendo dal parcheggio, ma a causa della pioggia non ha potuto lasciare il classico bigliettino sul tergicristalli con i suoi dati. Decide quindi di rivolgersi ai social per rintracciare il proprietario della vettura danneggiata.
“Buonasera, spero possiate aiutarmi – scrive il signore su un gruppo Facebook della zona – Poco fa uscendo in modo distratto da un parcheggio ho urtato un’auto graffiandole il paraurti (come si vede in foto). A causa della pioggia battente non ho potuto lasciare un bigliettino con il mio recapito sul parabrezza. Vorrei poter rintracciare il proprietario per risarcirlo del danno. Grazie a chi vorrà aiutarmi. L’auto è una FIAT 500 bianca ed era parcheggiata in via Menenio Fiore. P.S.: Ho con me il numero di targa che per motivi di privacy non posso pubblicare“.
Dopo alcune ore, il messaggio arriva al destinatario e i due riescono ad accordarsi per la riparazione; dal gesto sono scaturiti migliaia di complimenti ed il post social è diventato virale.
“Desidero ringraziare per i preziosi suggerimenti su come muovermi – ha scritto infine l’uomo ringraziando per l’affetto ricevuto – Grazie anche per i tanti complimenti. Mi hanno lusingato e un po’ imbarazzato, ho solo fatto ciò che andava fatto e che, sono sicuro, avrebbe fatto la maggior parte di voi. Poco fa ho sentito telefonicamente il proprietario dell’automobile con cui mi sto accordando per la riparazione. Grazie di cuore a tutti“.