Bimba di 1 anno finisce in ospedale: ha ingoiato la droga dei genitori

La madre di una bambina di appena 1 anno si è accorta che qualcosa non andava in lei: sembrava agitata e non riusciva a respirare bene.

La donna ha deciso di portare la piccola in ospedale per un controllo ed ha raccontato quanto accaduto poco prima:
“Ero in salotto e mi stavo facendo una sigaretta con della droga. Beh ho visto mia figlia prenderne un pezzetto da terra, portarsela alla bocca. Credo possa averla ingerita”.

I medici hanno svolto gli esami necessari ed hanno accertato la presenza di hashish nel sangue della neonata. Fortunatamente con le giuste cure e con il passare del tempo la piccola si è stabilizzata.

Gli agenti di polizia sono stati chiamati per verificare la situazione; la donna in lacrime ha cercato di spiegare quanto accaduto anche ai poliziotti.

“Non capisco come possa essere accaduta una cosa del genere – ha spiegato alla polizia -. Sto sempre attenta. Faccio uso di hashish saltuariamente. Credo che un pezzetto mi sia caduto in terra e non me ne sono accorta. O meglio me ne sono accorta quando mia figlia l’ha preso e l’ha portato alla bocca. Ma ormai era troppo tardi.
Ad un certo punto ho visto la mia bimba diventare nervosa, iniziare a piangere senza smettere più, ho capito che si trattava della droga ingerita e così ho pensato che non c’era tempo da perdere e sono subito venuta all’ospedale che fra l’altro è vicino casa”.

Per lei si profila il reato di lesioni colpose nei confronti della piccina. 

Gestione cookie