L’incontro è avvenuto ieri in Campidoglio, dove Chiara Appennino ha incontrato Virginia Raggi; entrambe le sindache del M5s sono arrivate a fine mandato e in vista delle prossime elezioni che si terranno tra un anno a Roma e Torino è stato fondamentale un confronto.
Uno dei punti fondamentali della chiacchierata è stato l’operato del premier Conte, giudicato positivamente da entrambe, soprattutto in fase di emergenza Covid.
Altro punto importante per entrambe è il lavoro e il difficile periodo che dipendenti e datori di lavoro si troveranno ad affrontare a settembre. Roma e Torino sono due grandi città, una Capitale e l’altra centro industriale.
Si è parlato anche del loro stesso futuro, che percorrerà strade diverse molto probabilmente: mentre la Raggi vorrebbe ricandidarsi, la Appendino nutre molti dubbi. Chi le è vicino opta per un no. Quello che per il momento è certo è la stasi della situazione, con l’atteso via libera di Rousseau: gli iscritti al movimento dovranno decidere sulla deroga al secondo mandato per entrambe le sindache.