Enrico Michetti, candidato di centrodestra, punta su Domenico Rossi per la gestione della sicurezza sulla Capitale.
Anche lui, ex sottosegretario alla Difesa con i governi di Matteo Renzi e Paolo Gentiloni, entrerà nella lista civica a sostegno del centrodestra. Il tema è uno dei più sentiti nella Capitale e Rossi sarà chiamato a ricoprire un ruolo di fondamentale importanza in caso di vittoria.
Nel frattempo Michetti continua a martellare sui problemi legati all’ambiente:
“Il degrado del verde pubblico a Roma non è avvenuto per caso o per l’atteggiamento dei cittadini, come spesso si vuole far credere. Anni di tagli hanno portato i dipendenti a essere solo 365 per appena 27 mila interventi, a fronte degli oltre 78 mila di 9 anni fa”.
Sul lato del verde spinge anche Gualtieri, che lancia il suo piano per promuovere lo sport tra i romani:
“Pensiamo ad un grande progetto di sport popolare, per i giovani e per i cittadini di tutte le età e condizioni sociali. Inserite in più complessivi progetti di rigenerazione urbana, ci impegniamo a creare cento aree pubbliche attrezzate per l’atletica e lo sport di base in tutti i municipi della città.
Alcune saranno allestite ad hoc, altre nelle aree verdi e su sede stradale – aggiunge il candidato di centrosinistra – Le animeremo, creando occasioni di movimento gratuito e all’aria aperta per tanti cittadini, insieme ai tanti circoli sportivi presenti sui territori, in collaborazione con gli istruttori qualificati dell’associazionismo sportivo di base, delle federazioni degli enti di promozione sportiva.
– conclude Gualtieri – app dedicate che permetteranno la costruzione di percorsi di attività motoria individuale per ogni cittadino, anche in collaborazione con la Federazione dei medici sportivi”.