Incendio a Tor Vergata: paura tra gli studenti. Numerosi evacuati

Le fiamme si sarebbero innescate da alcune apparecchiature nel Laboratorio di Calcolo, all’interno del Dipartimento di Fisica dell’università di Roma Tor Vergata

Un pericoloso incendio si è sviluppato all’università di Tor Vergata a Roma est. Le fiamme sono divampate nella facoltà di Fisica richiedendo l’evacuazione di docenti, studenti e personale universitario. Immediati sono scattati sia il piano di emergenza dell’istituto sia la chiamata ai Vigili del Fuoco che in pochi minuti sono riusciti ad arrivare sul posto.

Fiamme all’università, di Tor Vergata – Roma.Cityrumors.it –

 

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” è un’università statale italiana, con sede a Roma, nell’omonimo quartiere. Seconda università statale della Capitale, dopo quella della Sapienza, in ordine cronologico di fondazione, voluta dal professor Carlo Umberto Casciani, la sede dell’ateneo è progettata sul modello dei campus americani.

Momenti di grande paura

Ancora un incendio a turbare questi giorni di avvicinamento alle festività natalizie nella Capitale. Dopo il drammatico rogo che si è sviluppato la settimana scorsa nell’ospedale di Tivoli, dove sono rimaste purtroppo uccise tre persone, le fiamme questa mattina hanno creato momenti di grande tensione e paura negli studenti e in tutto il personale universitario nel secondo degli atenei romani, quello di Tor Vergata. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi dei vigili del fuoco e alcune volanti della polizia. Una trentina di persone sono state evacuate per l’intenso fumo sprigionato dalla combustione, ma non ci sono feriti.

Paura all’Università – Roma.Cityrumors.it –

 

Le fiamme nel dipartimento di Fisica

Il fuoco si è originato poco prima delle ore 10 e le fiamme si sarebbero sprigionate dall’apparecchiatura che si trova nei locali del Laboratorio di Calcolo all’interno del Dipartimento di Fisica dell’università di Roma Tor Vergata. Non appena scattato l’allarme, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco per spegnere le fiamme con tanto di carro, autoprotettori, carro rilevamento radioattivo chimico e autoscala. Sono stati inoltre evacuati i laboratori vicini in via precauzionale, mentre anche da una certa distanza si poteva vedere il fitto fumo denso che si è sprigionato dalla combustione. Nessuna persona è rimasta coinvolta. c’è comunque da stabilire la causa dell’incendio. La fiamme, che sono poi state spente, hanno bruciato un gruppo di continuità all’interno del laboratorio di calcolo e una sala server esterna alla struttura delle aule. Oltre ai vigili del fuoco, presenti anche la polizia e la polizia locale del VI Gruppo.

 

Impostazioni privacy