Viterbo, drammatica scoperta: svolta nelle indagini

 La donna di quasi 90 anni, di un paesino in provincia di Roma, era scomparsa il 24 gennaio scorso, e vane fino ad oggi erano state le ricerche

Un uomo di 60 anni, disoccupato e residente a Caprarola, piccolo comune del viterbese, è stato fermato dai Carabinieri con l’accusa di aver nascosto in un bosco il cadavere dell’anziana madre scomparsa da giorni.
Ritrovata morta l’anziana donna – Roma.cityrunmors.it –

La brutale scoperta

La cercavano da giorni in tutta la zona intorno al lago di Vico, in provincia di Viterbo, l’anziana donna di quasi novanta anni, di Canale Monterano, della quale non si avevano più notizie dallo scorso 24 gennaio. Dopo l’allarme lanciato da uno dei figli della donna, residente in Emilia Romagna, che non riusciva a mettersi in contatto con l’anziana madre, i Carabinieri di Ronciglione avevano fatto scattare le ricerche in tutta la zona. Proprio la segnalazione del figlio di non riuscire a rintracciarla e in seguito all’ennesimo inspiegabile rifiuto da parte del fratello, un uomo di 60 anni, disoccupato e residente a Caprarola, di provare a cercarla o contattarla, ha sporto denuncia presso una caserma dell’Arma lo scorso fine settimana. Sotto la direzione delle procure di Civitavecchia e Viterbo, i militari hanno recuperato il corpo senza vita della donna, nascosto in un bosco della Riserva del lago di Vico, in provincia di Viterbo.

I rilievi nel punto del ritrovamento – Romacityrumors.it –

 

Fermato il figlio

Durante le indagini gli uomini dell’Arma hanno scoperto che il figlio sessantenne della donna, all’inizio del mese di febbraio, aveva comunque ritirato la pensione della madre per poi improvvisamente staccare i cellulari. Giovedì l’uomo, che si è scoperto aver dormito in un bed and breakfast in provincia, è stato rintracciato proprio dai carabinieri di Ronciglione e sottoposto a fermo: solo a quel punto ha confessato di aver nascosto il cadavere dell’anziana dando indicazioni ai carabinieri su come ritrovarlo. Secondo il suo racconto, una volta morta la donna, e l’autopsia infatti dovrà far chiarezza proprio su questo punto fondamentale per la sua posizione, avrebbe occultato il suo cadavere all’interno della selva presente intorno al Lago di Vico. Un racconto che, attraverso il ritrovamento del corpo dell’anziana, avrebbe trovato riscontro. Le indagini dei militari comunque continuano per fare chiarezza sulla dinamica esatta della morte della donna. 

Impostazioni privacy