Paura a Castel Romano: salta la corrente e si bloccano le montagne russe

Immagini shock dal parco di divertimenti alle porte della capitale. Un black out improvviso ha causato lo stop immediato delle giostre. 

Uno degli incubi più ricorrenti per milioni di persone si è palesato domenica scorsa nel parco divertimenti di Cinecittà World a Castel Romano: decine e decine di persone sono rimaste bloccate sulle montagne russe a causa di un improvviso black out, che ha portato allo stop di tutte le giostre in quel momento in funzione. Paura e panico tra le persone che erano salite sull’attrazione e per tutti gli amici e parenti che guardavano la scena dal basso.

Un black out ha bloccato decine di persone sulle montagne russe a Roma – Cityrumors.it

Un improvviso black out ha colpito l’intera zona, portando a disagi nel parco divertimenti e nel vicino outlet. Ma ciò che è successo a tutti gli ospiti che avevano deciso di divertirsi sulle montagne russe, ha dell’incredibile. Decine e decine di visitatori sono rimasti bloccati, sospesi in aria in attesa dei soccorsi.

Fortunatamente la giostra è stata bloccata mentre si accingeva a salire e non mentre era impegnata in una discesa. Particolare che avrebbe acuito ulteriormente le difficoltà nelle operazioni di salvataggio. L’organizzazione dell’emergenza, da quanto si apprende, è stata impeccabile. Gli ospiti presenti sulla giostra (che era ferma a metà della salita) sono stati avvertiti del disagio ed accompagnati fino all’uscita. La procedura prevedeva che tutti venissero accompagnati verso la scala di servizio. Tutto è stato organizzato in tempi stretti e senza troppi problemi, nonostante l’enorme preoccupazione dei presenti.

Alcuni visitatori hanno ripreso le immagini con le videocamere dei telefonini ed hanno messo online le immagini. Il profilo Instagram Welcome to Favelas ha subito pubblicato un post con il video dell’accaduto, diventato in pochi secondi virale. Dalle immagini si intravede il momento in cui i visitatori sono stati fatti scendere dalla giostra. La corrente elettrica è poi tornata dopo pochi minuti e i responsabili di Cinecittà World hanno effettuato una lunga serie di test (della durata di circa mezz’ora) prima di far ripartire tutto. Compresa l’attrazione principale: le montagne russe.

Il parco offre un giro gratis: la risposta dei visitatori

Blackout
Le immagini che mostrano le decine di persone bloccate sulle montagne russe a Roma – Cityrumors.it

Alla fine ai visitatori che erano presenti sulla giostra durante il black out è stato offerto un nuovo giro, completamente gratuito. Ma non tutti, dopo l’esperienza vissuta, ne hanno approfittato. Il parco ha poi spiegato la procedura prevista dagli standard di sicurezza in occasione di eventi simili. In caso di guasti o mal funzionamento, interviene immediatamente il  blocco automatico dell’attrazione e successivamente, una volta risolto l’inconveniente, viene fatta ripartire la macchina e – se necessario – viene effettuata l’evacuazione manuale della stessa.

Impostazioni privacy