CASAL BERTONE STREET FOOD fino a domani 15 maggio

Per la prima volta TTSFood trasformerà Casal Bertone nella capitale del cibo da strada! È per noi un onore, portare lo street food nella piazza pedonale di Santa Maria Consolatrice, nel cuore del quarto Municipio, dove 20 street chef d’eccezione si sfideranno a colpi di padelle e griglie roventi: uno spettacolo tutto da assaporare! Eccellenze gastronomiche provenienti da tutta Italia e non solo, preparate in modalità rigorosamente espressa, insieme a musica e molto altro per 4 giorni alla scoperta di sapori e profumi inconfondibili. L’appuntamento è fissato dal 12 al 15 maggio in Piazza Santa Maria Consolatrice, per un viaggio gastronomico che coccolerà anche i palati più esigenti, ricco di gustose sorprese anche gluten free e veg.

COSA TROVERETE?

Un viaggio alla scoperta di sapori della tradizione italiana, frittura espressa di calamari, moscardini e baccalà, panini con pesce spada e tonno; dalla Basilicata il mitico caciocavallo impiccato e peperone crusco. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pane ca meusa” e cassatine. Approdando in Puglia, troviamo pucce appena sfornate da farcire con polpo arrosto o verdure alla griglia con burrata, le autentiche bombette di Cisternino cotte allo spiedo sulla brace, panzerotti e focaccia barese home-made. Risalendo la penisola arriviamo fino alle Marche, con olive ascolane classiche, al tartufo, mozzarelline fritte e polpette di melanzane; passando per l’Abruzzo, gustando i veri arrosticini di pecora e manzo. Fantastici panini con hamburger di scottona, ma anche sfilacciata cotta a bassa temperatura. Per poi tornare nel Lazio, con bontà tutte nostrane, come il mitico carciofo alla giudia, tonnarello cacio e pepe, tante varietà di supplì espressi come gricia, broccoli e salsiccia, carbonara e amatriciana; e come non citare sua maestà la porchetta di Ariccia, ma in versione gourmet.

E perché non provare sapori internazionali?

Il nostro vastissimo menù potrebbe davvero stupirvi: Non mancherà lo slow smoked BBQ con costine di maiale, chicken wings, pulled pork e molto altro.
Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita; mentre dalla Spagna arriva la vera Paella Valenciana, cotta nei tradizionali padelloni, accompagnati da sangria artigianale. Per gli amanti del dolce, bombe e ciambelle calde, tiramisù espresso, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna. In esclusiva per il TTS Food, dal più antico birrificio artigianale bavarese arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, birra Cruda non filtrata, una vera eccellenza.
Le giornate si allungano e approfittando di un aperitivo all’aria aperta, non potete non fare una sosta da Bollicine, un chiringuito che proporrà ottimi cocktail per tutti i gusti! A rendere ancora più magica questa meravigliosa festa sotto il cielo romano, musica e giochi di luci, per gustare le nostre eccellenze, in un perfetto mood stile TTS!
Vi aspettiamo!

 

INGRESSO LIBERO!

Giovedì 12 dalle 17:00 alle 24:00
Venerdì 13 dalle 12:00 alle 24:00
Sabato 14 dalle 12:00 alle 24:00
Domenica 15 dalle 12:00 alle 24:00

All’interno dell’evento troverete gel igienizzante per mani, personale qualificato. Tutti i tavoli e gli spazi verranno igienizzati costantemente.
Vi aspettiamo!

www.ttsfood.it

TTS Food è un format di Mela Eventi

www.melaeventi.it

info@melaeventi.it

Facebook: @ttsfood

Instagram: tts.food

Youtube: TTS FOOD

Impostazioni privacy