Temperature alle stelle, attenzione a questi 5 oggetti di uso comune: possono diventare pericolosissimi

Il caldo rovente non solo è insopportabile ma rende pericolosi questi cinque oggetti di uso comune. Va prestata la massima attenzione.

È importante conoscere la necessità di mantenere al fresco o al di sotto di certe temperature questi oggetti.

Oggetti pericolosi caldo rovente
5 oggetti pericolosi con il caldo | Roma.cityrumors.it

Le alte temperature possono incidere non solo sul funzionamento di alcuni oggetti, come i caricabatterie che in estate tendono a surriscaldarsi, ma anche a rendere roventi e totalmente inutilizzabili alcuni oggetti.

Oggetti pericolosi alle alte temperature estive

Su tutti la pavimentazione che può essere intesa come strada, vialetto o marciapiede. Queste tipologie di pavimenti tendono a trattenere il calore e a surriscaldarsi, per questo motivo potrebbero essere pericolosi se calpestati a piedi nudi.

oggetti roventi
Oggetti roventi sotto il sole- Roma.Cityrumors.it

Queste pavimentazioni raggiungono anche i 60° di temperatura, per questo sono estremamente pericolosi per gli amici a quattro zampe che non andrebbero mai fatti uscire nelle ore più calde (dalle 12 alle 18).

Un altro pericolo viene dalle ringhiere di metallo che sotto il sole cocente possono raggiungere temperature elevate provocando scottature se toccate.  Lo stesso discorso vale per i mobili da giardino se sono in metallo ma attenzione anche alla plastica. Questi possono essere protetti da ombrelloni che filtreranno il sole e di conseguenza il calore accumulato.

Un occhio di riguardo va posto anche sugli oggetti all’interno dell’auto che con la macchina chiusa sotto il sole diventano roventi. La manopola del cambio ad esempio, meglio coprirla con un tessuto. Ma anche il volante può essere un pericolo se il mezzo è rimasto tante ore al sole. Applicare un parasole sull’auto in modo da mantenere l’interno all’ombra.

Attenzione anche alla maniglia della portiera e non appoggiarti all’auto senza prima verificare che non scotti. In fondo si tratta di metallo quindi se non c’è la possibilità di parcheggiare l’auto all’ombra meglio evitare il contatto.

Per evitare problemi porta il cagnolino sul prato a passeggiare, anche i bambini e gli adulti possono camminare a piedi nudi sull’erba senza rischio di scottature. Non farlo sulla sabbia e sui sassi di alcune spiagge, potresti pentirtene amaramente.

Impostazioni privacy