Oggi al Largo Prenestre, più specificatamente in via Biordo Michelotti, inizierà la “Gay Croisette“: 9 giorni di concerti, mostre e dibattiti per festeggiare i 25 anni dal primo Gay Pride nella capitale.
Oggi Enrica Bonaccorti taglierà il nastro, che starà a significare l’inizio dello spunto di riflessione come obiettivo principale della manifestazione.
Domenica 2 e lunedì 3 Giugno ci saranno due incontri per parlare di discriminazioni, anche per quanto concerne il mondo del lavoro. Il primo sarà intitolato “Pride maledetto” e sarà gestito da Franca Leosini. Il secondo, che sarà alle ore 18:00, sarà gestito da Maurizio Landini.
L’8 Giugno, invece, ci sarà un corteo intitolato “Nostra la Storia Nostre le Lotte” che avrà inizio in Piazza della Repubblica per poi concludersi in Piazza Madonna di Loreto.
Sarà, purtroppo, assente la sindaca di Roma Virginia Raggi a causa di un impegno preso precedentemente. Si spera, però, nel presidente Zingaretti, data la sua presenza nell’anno precedente.
La presidentessa del MIT (Movimento Identità Transessuale) Porpora Marcasciano, non solo sarà presente, ma sarà proprio lei a fare da madrina alla parata.