Il bar Le Iene, nei pressi di via della Seccia a Nettuno, sarebbe potuto diventare luogo di tragedia; il proprietario del locale ha subito le minacce di un uomo dopo avergli chiesto di uscire dal bar perchè disturbava gli altri 10 clienti con le urla di una lite al telefono.
L’uomo, che era apparso totalmente fuori di se, ha iniziato ad inveire contro il barista; uscito fuori in fretta e furia, Simone P. proprietario dell’attività, aveva pensato che fosse finita, ma l’aggressore è rientrato con in mano un machete riprendendo le minacce.
Il racconto della vittima:
“È stato tutto rapido e inaspettato; intorno alle 11 stavo lavorando quando ho sentito qualcuno che, fuori dal bar, litigava pesantemente al telefono. Non ci ho fatto troppo caso, avevo da fare. Poi quell’uomo è entrato e ha chiesto un caffè. Gliel’ho preparato, l’ha bevuto e subito ha ripreso ad inveire e ad urlare al cellulare”.
Dopo averlo invitato ad uscire, avendo a cuore gli altri clienti, la situazione è degenerata.
“Non lo avessi mai fatto quello mi si è rivoltato contro urlando “Vieni fuori da lì, ti ammazzo! Ti taglio la testa!”. Poi è uscito di corsa. Speravo che fosse andato via, invece è rientrato brandendo un lungo machete che mi dicono avesse in una borsa della sua bicicletta, e ha ripreso a minacciarmi. Era stravolto. Ho vissuto momenti di terrore, per me, per i miei clienti. Non mi ero mai trovato in una situazione simile.
Per fortuna la Polizia è arrivata subito dopo e l’ha bloccato. Non è stato arrestato, ma io ho subito una sorta di tentato omicidio”.
L’uomo, 50 anni, residente in zona, con piccoli precedenti, è stato bloccato dagli agenti del Commissariato Anzio Nettuno e il machete sequestrato.