Nel bollettino della Regione Lazio di ieri 5 giugno, sono riportati 8 nuovi casi di Covid nella Capitale, nessuno in provincia.
Il numero si alza per via dei dati rilevati all’Istituto di ricovero e cura San Raffaele della Pisana, ancora da regolarizzare rispetto ad oggi.
Nelle altre province un solo caso a Frosinone.
L’assessore alla sanità D’Amato ha commentato:
“Oggi registriamo un dato di 9 casi positivi e continuano a crescere i guariti che sono stati 49 nelle ultime 24 ore. È in corso l’indagine epidemiologica con il contributo delle unità mobili USCA-R sul cluster presso l’IRCCS San Raffaele Pisana che al momento conta 7 casi confermati e finalizzata all’identificazione della fonte del contagio anche indagando presso le strutture assistenziali di primo ricovero e i movimenti dei pazienti tra le strutture. Sono state bloccate temporaneamente le accettazioni ed è stata inoltre richiesta la lista dei pazienti dimessi o trasferiti nelle ultime due settimane. Proseguono le attività per i test sierologici sugli operatori sanitari e le Forze dell’ordine abbiamo effettuato oltre 80 mila test con una circolazione del virus pari al 2,4% e sono stati individuati 154 asintomatici risultati positivi al tampone presso il drive-in. I decessi sono stati 5, mentre il numero complessivo dei guariti è di 4.309 totali”.
Le Asl di Roma:
Asl Roma 1: 2 nuovi casi positivi. 12 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare
Asl Roma 2: Non si registrano nuovi casi positivi. 21 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare
Asl Roma 3: 6 nuovi casi positivi di cui 4 riferibili al cluster dell’IRCCS San Raffaele della Pisana
Asl Roma 4: Non si registrano nuovi casi positivi
Asl Roma 5: Non si registrano nuovi casi positivi. 49 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare
Asl Roma 6: Non si registrano nuovi casi positivi. Deceduta una donna di 83 anni. 72 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare