Coronavirus+Lazio%2C+53+casi+in+regione%2C+28+nella+Capitale
romacityrumorsit
/notizie-regione-lazio/coronavirus-lazio-53-casi-in-regione-28-nella-capitale.html/amp/
Notizie Regione Lazio

Coronavirus Lazio, 53 casi in regione, 28 nella Capitale

Il bollettino di ieri 3 maggio della Regione Lazio, riporta 28 nuovi casi di contagi nella città di Roma e 47 compresa la provincia.
Nel Lazio il totale è di 53 positivi, con tasso di crescita al minimo.

D’Amato, assessore alla sanità della Regione, spiega:
“Il trend contagi dei contagi è in discesa  al 0,7% e 11 i decessi. Dobbiamo mantenere alta l’attenzione in vista delle riaperture perché il virus non è stato sconfitto”.

La situazione nelle Asl:

Asl Roma 1. Registra 13 nuovi casi positivi al Covid-19 e 33 persone uscite dalla sorveglianza domiciliare. Lo rende noto la pagina Facebook della Regione «Salute Lazio», precisando che proseguono i controlli sulle Rsa e case di riposo del territorio. Raddoppiata l’attività della postazione per il tampone drive-in al Santa Maria della Pietà e si sta lavorando per attivare una seconda postazione sul territorio.

Asl Roma 2. Registra 10 nuovi casi positivi al Covid-19 e 4 persone uscite dalla sorveglianza domiciliare. Intanto, alla clinica di Latina si sono conclusi i trasferimenti dei pazienti all’Istituto Spallanzani grazie al lavoro dell’Ares 118. Lo rende noto la pagina Facebook della Regione «Salute Lazio», precisando che le Usca-r sono a lavoro per i controlli nelle Rsa e case di cura del territorio. Infine, 3 postazioni per il tampone drive-in sono attive sul territorio.

Asl Roma 3. Registra 5 nuovi casi positivi al Covid-19 e 4 persone uscite dalla sorveglianza domiciliare. Lo rende noto la pagina Facebook della Regione «Salute Lazio», precisando che con le Usca-r si sta pianificando l’attività di indagine epidemiologica sul territorio. È operativa la postazione per tamponi drive-in di Casal Bernocchi e si lavora per attivare un’altra postazione

Asl Roma 4. «Non si registrano nuovi casi positivi, 269 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Sono 3 i decessi: una donna di 61 anni, un uomo di 65 e una donna di 86 anni, tutti con precedenti patologie. Con le Uscar si sta pianificando l’attività di indagine epidemiologica. Sono tre le postazioni di tampone ‘drive in’ attive sul territorio di Capena, di Bracciano e di Civitavecchia». Lo sottoliena l’Asl Roma 4 nel bollettino della task force della Regione Lazio sull’emergenza coronavirus.

Asl Roma 5. Registra 6 nuovi casi positivi al Covid-19 e 11 persone uscite dalla sorveglianza domiciliare. Lo rende noto la pagina Facebook della Regione «Salute Lazio», precisando che continuano i controlli con le Usca-r nelle Rsa e case di riposo del territorio. Intanto sono attive 5 postazioni per tampone drive-in sul territorio.

Asl Roma 6. Si registrano «13 nuovi casi positivi» a Covid-19 «e 4 decessi: un uomo di 85 anni, una donna di 70 anni, una donna di 80 anni e un uomo di 73 anni, tutti con patologie pregresse. Sono 63 le persone uscite dalla sorveglianza domiciliare. Continua il monitoraggio delle Rsa e case di riposo del territorio attenzionate». Lo sottolinea l’Asl Roma 6 nel bollettino della task force della Regione Lazio sull’emergenza coronavirus.

Asl di Latina – 3 nuovi casi positivi di cui 1 riferibile alla RSA San Michele che è stato trasferito all’Ospedale Goretti. 0 decessi. 79 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Le USCA-R al lavoro per indagine epidemiologica nelle RSA e case di riposo del territorio;
Asl di Frosinone – 3 nuovi casi positivi. 0 decessi. 46 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. USCA-R al lavoro per indagine epidemiologica nelle RSA e case di riposo del territorio. Aperta altra postazione per tamponi drive in a Cassino;
Asl di Viterbo – Non si registrano nuovi casi positivi. 11 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Deceduta una donna di 91 anni. Proseguono i controlli nelle RSA e case di riposo del territorio. 2 postazioni per tamponi drive in operativi sul territorio di Tarquinia e di Civita Castellana, in apertura il terzo all’Ospedale Belcolle di Viterbo. Nella provincia sono 200 i pazienti guariti dall’inizio dell’emergenza COVID;
Asl di Rieti – Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 3 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Proseguono i controlli nelle RSA e case di riposo del territorio. 2 postazioni per tamponi drive in operativi sul territorio.