Sono stati 9.000 i tamponi effettuati nel Lazio nella giornata di ieri, con 181 casi di coronavirus registrati e un sono decesso. A Roma 79 nuovi contagi.
L’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato, spiega:
“I dati di questi giorni ci dicono che dobbiamo mantenere alta l’attenzione. I test rapidi antigenici sono utili come strumento diagnostico di primo livello da utilizzare massivamente. Prosegue l’attività di prevenzione nelle scuole domani test in un istituto di Cerveteri e presso il liceo ‘Manara’ a Roma”.
Nella Asl Roma 1 sono 31 i casi nelle ultime 24 ore e di questi sono dodici i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato.
Nella Asl Roma 2 sono 36 casi nelle ultime 24 ore e tra questi tre hanno link con la comunità del Perù. Sei sono i contatti di casi già noti e isolati e due individuati su segnalazione del medico di medicina generale.
Nella Asl Roma 3 sono 12 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di un caso di rientro da UK e nove sono i contatti di casi già noti e isolati.
Nella Asl Roma 4 sono 7 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di sei contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.
Nella Asl Roma 5 sono 30 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di due casi di rientro dall’Abruzzo e uno dalla Puglia. Quattordici sono i contatti di casi già noti e isolati e quattro i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione.
Nella Asl Roma 6 sono 13 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di dieci contatti di casi già noti e isolati.