Coronavirus%2C+87+nuovi+positivi%3A+la+situazione+nel+Lazio
romacityrumorsit
/notizie-regione-lazio/coronavirus-87-nuovi-positivi-la-situazione-nel-lazio.html/amp/
Notizie Regione Lazio

Coronavirus, 87 nuovi positivi: la situazione nel Lazio

L’assessore alla sanità D’Amato, al temine dell’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl, aziende ospedaliere, policlinici universitari e l’ospedale pediatrico Bambino Gesù, sottolinea che i nuovi casi sono 87 e 3 i decessi.

La situazione nelle province:
Asl di Latina – 14 nuovi casi positivi. 217 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Dal 23 marzo disponibili ulteriori 12 posti di malattie infettive;
Asl di Frosinone – 10 nuovi casi positivi. 2 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Sospesa accettazione alla RSA San Raffaele di Cassino per attesa esito indagine epidemiologica;
Asl di Viterbo – 6 nuovi casi positivi. 109 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;
Asl di Rieti – 4 nuovi casi positivi. 10 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare; Policlinico
Umberto I – Deceduta donna di 77 anni diabetica con patologie pregresse. Disponibili ulteriori 8 posti di terapia intensiva e ulteriori 26 posti di malattie infettive presso l’Eastman.

Con i posti nelle province arriviamo ad una rete complessiva di circa 1.500 posti a disposizione dell’emergenza in tutta la Regione Lazio – continua D’Amato – . Prosegue il lavoro di implementazione della rete dedicata all’emergenza Covid-19: attivato questa mattina il ‘Covid 2 Hospital’ Columbus con 32 posti letto di malattie infettive e ulteriori 21 posti letto di terapia intensiva. A regime saranno un totale 133 posti. Sempre oggi attivati 26 posti di malattie infettive presso il Policlinico Umberto I (struttura Eastman). Sarà attivato mercoledì il ‘Covid 3 Hospital’ di 80 posti letto di cui 48 di terapia intensiva a Casal Palocco come ‘spokè dello Spallanzani (Covid 1 Hospital) e il Covid 4 Hospital’ grazie allo svuotamento di un’intera torre del Policlinico di Tor Vergata per ulteriori 80 posti (40 di pneumologia e 40 di infettivologia).