I casi Covid nel Lazio non smettono di aumentare, così come nella maggior parte delle regioni italiane. L’assessore alla Sanità D’amato ha lanciato un appello per cercare di convincere il più alto numero di persone possibile al vaccino, ancora unica arma efficace per contrastare l’avanzata del virus.
‘I casi sono destinati ad aumentare a causa della maggiore contagiosità della variante Omicron, bisogna mantenere i nervi saldi e correre con le dosi booster, con le vaccinazioni ai più piccoli e aumentare le somministrazioni degli anticorpi monoclonali’ – spiega D’Amato. ‘La campagna vaccinale – prosegue – non si fermerà nelle imminenti festività. Oggi nel Lazio è in vigore l’ordinanza sulle mascherine all’aperto, chiediamo ai cittadini la massima collaborazione affinché si possano ridurre gli effetti della variante Omicron’.
Riguardo la nuova variante, nel Lazio, proprio pochi giorni fa, è stato individuato un paziente Omicron accertato: uno studente di Roma, che ora si trova in isolamento in condizioni di salute buone.