Sfiorano quota 1.000 i nuovi contagi nella giornata di ieri 19 ottobre nella regione Lazio.
“Su oltre 17 mila tamponi, numero più alto in Italia, oggi si registrano 939 positivi, 9 decessi e 119 guariti” spiega Alessio D’Amato, assessore alla sanità della Regione.
Lieve calo dei casi a Roma mentre rimangono alti i trend di Frosinone, Latina e Viterbo dove i positivi oggi sono centoquattordici. Di questi venticinque hanno un link al cluster nella casa di riposo San Francesco di Farnese dove è in corso l’indagine epidemiologica.
Nella Asl Roma 1 sono 168 i casi nelle ultime 24h e si tratta di centocinquantasei casi isolati a domicilio e dodici da ricovero.
Nella Asl Roma 2 sono 228 i casi nelle ultime 24h e si tratta di sessantanove casi con link familiare o contatto di un caso già noto e centosette i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. si registrano tre decessi di 76, 77 e 82 anni con patologie.
Nella Asl Roma 3 sono 66 i casi nelle ultime 24h e si tratta di trentasette casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 93 anni con patologie.
Nella Asl Roma 4 sono 55 i casi nelle ultime 24h e si tratta di sei casi con link familiare o contatto di un caso già noto e sei i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale.
Nella Asl Roma 5 sono 41 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi con link familiare o contatto di un caso già noto.
Nella Asl Roma 6 sono 49 i casi nelle ultime 24h e si tratta di trentuno casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 91 anni con patologie. Nelle province si registrano 332 casi e tre i decessi nelle ultime 24h.