L’incredibile incidente è accaduto alle porte di Roma, il bambino è stato ritrovato privo di sensi ed è stato trasportato con l’eliambulanza all’ospedale Bambino Gesù di Roma
Sono stati momenti di grande paura nei pressi del Comune di Ardea, in provincia di Roma, quando un bambino di due anni è finito accidentalmente in un laghetto artificiale in località Marina Tor San Lorenzo, sul litorale romano a sud della Capitale, tra la Litoranea e la via Laurentina. Il bambino sarebbe sfuggito alla vista dei genitori durante una funzione religiosa che si stava svolgendo in un’area picnic nelle vicinanze.
Tensione. Paura. Angoscia. Disperazione. Momenti tanto concitati hanno fatto seguito alla scoperta del piccolo caduto accidentalmente nel lago e mentre si aspettavano i soccorsi del 118 si è sfiorata la lite a causa di alcune delle persone presenti che hanno dato in escandescenza con discussioni e macchine danneggiate, fino all’arrivo dei soccorsi e delle forze dell’ordine.
Una piccola funzione religiosa all’aperto in una giornata finalmente con il sole dopo il brutto tempo di questi giorni. La comunità di etnia rom è riunita in un parco non lontano da un piccolo laghetto artificiale e sta festeggiando un evento, quando un bimbo di soli due anni, con la classica curiosità che a volte può mettere in difficoltà, si allontana in “esplorazione” non visto dai genitori e proprio in quel frangente accade l’impensabile. Il bimbo scivola in acqua nel piccolo lago perdendo i sensi. La tragedia è accaduta nella serata di ieri a Marina di Tor San Lorenzo, sul litorale romano a sud della Capitale, in una zona tra la Litoranea e la via Laurentina. Quando i genitori del piccolo si sono accorti della scomparsa del proprio figlio si sono immediatamente messi alla ricerca del bambino insieme alle circa 50 persone presenti in quel momento, tra familiari e amici, tutte facenti parte della comunità rom locale. Il recupero nelle acque stagnanti del laghetto è stato straziante, perchè il bambino era cianotico e respirava appena.
Avvertito immediatamente, il personale sanitario del 118 è accorso sul posto per soccorrere il bambino e, nonostante le difficoltà riscontrate, è riuscito comunque a prendere il piccolo tra la disperazione dei genitori e degli altri parenti presenti. Dopo le prime cure sul posto il bimbo è stato trasportato immediatamente, in codice rosso, all’ospedale Bambino Gesù di Roma con l’eliambulanza in condizioni molto gravi, praticamente in pericolo di vita. Durante quei momenti disperati, la tensione però è salita altissima tra le persone presenti, nel tentativo di chiedere i soccorsi più velocemente una macchina ne ha urtate altre parcheggiate e la situazione ha rischiato seriamente di degenerare ulteriormente. I Carabinieri della stazione di Marina Tor San Lorenzo e della compagnia di Ardea, accorsi anche loro sul luogo della tragedia, stanno indagando sull’accaduto.