William e Harry non hanno buoni rapporti da tempo, ma qual è il vero motivo che ha portato a questa frattura? Ecco tutta la verità.
Harry e William sono sempre stati molto legati, soprattutto dopo la scomparsa di Diana Spencer, morta tragicamente il 31 agosto del 1997 a Parigi, a causa di un incidente stradale. La morte della loro madre ha unito i fratelli, all’epoca giovanissimi, ma poi le cose sono cambiate, soprattutto quando Harry ha deciso di lasciare il Regno Unito per trasferirsi oltreoceano con sua moglie, l’ex attrice e protagonista di Suits, Meghan Markle.
Secondo diversi tabloid britannici, le prime spaccature sarebbero arrivate proprio quando il Duca di Sussex ha deciso di andare a vivere negli Stati Uniti d’America, ma è realmente così o ci sono altri motivi? Finalmente, dopo tanti anni, abbiamo la possibilità di fornire alle nostre lettrici e ai nostri lettori un quadro più dettagliato della situazione. Ecco tutta la verità sul litigio tra William ed Harry.
Secondo quanto dichiarato dall’esperta di vicende reali Ingrid Seward, William si sentirebbe ferito da Harry, anche se prova a nascondere questo sentimento in ogni modo. L’esperta ha parlato al ‘Mirror’ e ha spiegato quanto William sia sensibile, ma sarebbe stato più facile tagliare ogni legame con suo fratello anziché provare a ricucire lo strappo. Secondo Seward, un tempo William e Harry erano inseparabili, ma oggi la situazione è completamente cambiata.
“Il suo rapporto con il fratello Harry lo ha sconvolto più di quanto volesse ammettere“, ha spiegato. Sembra che le dichiarazioni dei Sussex nella famosa intervista concessa a Oprah e il libro ‘Spare – Il Minore’ abbiano definitivamente chiuso ogni possibilità di perdono da parte di William. Il Principe del Galles è impegnato a mantenere un equilibrio nella Royal Family a causa delle malattie di sua moglie e di suo padre, prende tutti gli impegni pubblici seriamente e si sta dedicando totalmente alla sua famiglia, cosa che suo fratello non ha voluto fare.
Per questo motivo, William non sarebbe capace di perdonare Harry e si sentirebbe abbandonato. Se William non è ancora in grado di fare un passo indietro, non si può dire la stessa cosa di Carlo III. Anzi, il sovrano ha più volte chiesto a Harry di palesarsi più spesso a Londra perché non sopporta le videochiamate. Carlo vorrebbe frequentare di più i suoi nipoti e non ama vederli soltanto attraverso lo schermo di un telefono. Nonostante questa apertura, il loro ultimo incontro è durato soltanto pochi minuti.