Vuoi+mangiare+una+carbonara+in+un+cimitero%3F+Da+oggi+a+Roma+si+pu%C3%B2%26%238230%3B
romacityrumorsit
/news-in-tempo-reale/vuoi-mangiare-una-carbonara-in-un-cimitero-da-oggi-a-roma-si-puo.html/amp/
News

Vuoi mangiare una carbonara in un cimitero? Da oggi a Roma si può…

Roma nasconde dei posti unici: esiste un ristorante, realizzato all’interno di un cimitero, dove mangiare carbonara, matriciana e tutti i piatti tipici. Un luogo iconico, che pochi conoscono: ecco come trovarlo

La storia, la cultura e i segreti della capitale sono in grado di regalare alla città eterna quell’aurea di fascino che la rende immortale agli occhi dei romani e dei turisti. Ogni giorno una scoperta, ogni volta una novità in grado di renderla unica e inimitabile. L’ultima è davvero clamorosa: nella capitale si può gustare un piatto di carbonara o una matriciana, all’interno di un cimitero.

A Roma si può mangiare una carbonara all’interno di un cimitero. La clamorosa novità – Roma.Cityrumors.it

Si, avete capito bene: a Roma si può mangiare in un luogo caratteristico, suggestivo e insolito. Una prerogativa che rende il capoluogo laziale una città unica. Roma è una città in grado di affascinare milioni di turisti, ammaliati dai paesaggi storici, dai monumenti che circondano la capitale e dal fascino che la città eterna è in grado di regalare. Tra leggende, tradizioni, storie che si tramandano di generazione in generazione, la capitale è custode di alcune tra le storie più belle ed emozionanti. Non tutte, pienamente conosciute.

Una carbonara in un cimitero? Le meraviglie di Roma

Come quella che vi stiamo per raccontare. Roma è la culla della civiltà e della religione: esistono centinaia di basiliche, di chiesa e di luoghi dove in passato sono stati esercitati culti religiosi. Molti sono stati accantonati, ma ogni tanto riemergono in tutta la loro storia e tradizione. La capitale nasconde milioni di segreti. Alcuni sono emersi nel corso degli ultimi anni, altri vengono scoperti giorno dopo giorno. Dall’angolo che permette di guardare alla Basilica di San Pietro, alla via dove c’è sempre vento ogni giorno dell’anno, fino alla Chiesa dove ogni giorno si verifica un particolare miracolo.

Ogni angolo della città sembra nascondere dei segreti. Esiste una zona, tra le più amate e visitate, che è in grado di abbinare la storia alla modernità, la tradizione all’innovazione: un luogo che di giorno può essere considerato una sorta di museo a cielo aperto e che di notte si trasforma, grazie ai tanti locali, presi d’assalto da turisti e romani. Luoghi dove è possibile ballare, divertirsi, sorseggiare un drink, passare delle ore in compagnia di amici e mangiare i piatti della tradizione capitolina. Uno di questi si trova all’interno di un cimitero.

Il tumulo presente all’interno del ristorante romano – Roma.Cityrumors.it

Il ristorante che si trova all’interno di un cimitero a Roma

Il ristorante si trova a Trastevere,  nelle retro di Santa Maria in Trastevere e ai tempi dell’Antica Roma vi sorgeva Via del Cimitero: il luogo dove venivano seppelliti i cadaveri dei romani. Il ristorante è stato edificato sul luogo dove si trovava il luogo di culto: all’interno del locale ci sono dei tumuli, con le scritte dell’epoca. Il locale è sorto alle spalle della  Basilica di Santa Maria in Trastevere, edificata per volere di papa Callisto I nel III secolo.

Da oggi, chi vorrà potrà approfittarne per mangiare i piatti tipici della tradizione romana, in un luogo che profuma di storia e che è un simbolo della romanità. Storia, cultura, tradizione, fascino e religione: gli ingredienti fondamentali che rendono la nostra capitale unica: e che si possono ritrovare tutti all’interno di questo locale. Provare, per credere…