Una+famiglia+laziale+pu%C3%B2+chiamare+il+figlio+Totti%3F+In+Brasile+%C3%A8+successa+una+cosa+simile%21
romacityrumorsit
/news-in-tempo-reale/una-famiglia-laziale-puo-chiamare-il-figlio-totti-in-brasile-e-successa-una-cosa-simile.html/amp/
News

Una famiglia laziale può chiamare il figlio Totti? In Brasile è successa una cosa simile!

L’incredibile storia della famiglia Costa, con papà Renato che ha già in caldo un’altra leggenda albiceleste

La rivalità tra Brasile e Argentina è molto accesa: come quella tra Roma e Lazio. Immaginate una coppia, tifosissima biancoceleste, chiamare i propri figli Francesco Totti o Daniele De Rossi. O viceversa, una famiglia romanista, che sceglie come nome di battesimo per i propri figli, Ciro Immobile o Giorgio Chinaglia. Una cosa impensabile. Almeno nella capitale. In Brasile invece, tutto ciò è stato realmente effettuato. Tra lo stupore generale. 

Brasiliani che tifano Argentina e che chiamano i loro figli come Messi e Maradona. E’ accaduto davvero – Roma.Cityrumors.it

Una famiglia di sangue brasiliano, ma tifosa della Nazionale argentina. Sembra l’inizio di una storia surreale considerata la profonda rivalità tra le due nazioni, ma è tutto vero. Martedì infatti i ‘Costa’ saranno presenti allo stadio Maracaná per supportare la squadra di Scaloni con i loro tre figli, che, per l’appunto, si chiamano Diego Armando Maradona, Riquelme Crespo e Lionel Andrés Messi Cuccittini.

Sono stati proprio battezzati dal signor Renato, 58enne che vive a Natal, capitale dello stato del Rio Grande do Norte, nell’estremo ovest del Brasile, e che da bambino ha passato una parte della sua vita a Rio de Janeiro. “Dal 1978 sono tifoso dell’Argentina. Mio papà era tifoso e nel giorno della vittoria del Mondiale pianse moltissimo, e io con lui. La squadra mi piace perché gioca con cattiveria e con passione“, ha spiegato. Tornando ai suoi figli, il primo, Diego Armando Maradona Palacio da Costa, ha 21 anni, ed è l’unico che, per ora, gioca a calcio in una squadra di Natal a livello dilettantistico. “Quando ho scoperto cosa significava il mio nome, è stata una sensazione molto bella, sono un tifoso dell’Argentina e sono stato molto felice“, ha commentato a Clarín mentre passeggiava lungo la spiaggia di Copacabana.

Nei programmi un altro figlio “argentino”

Il secondo, invece, Riquelme Crespo Palacio da Costa è nato nel 2006 ed è uno studente. “Sapevo già quanto erano stati importanti da giocatori sia Riquelme che Crespo“, ha detto, lui che è il figlio di un altro amore di Renato Costa, che in tutto conta ben 15 bambini. Nel pieno della pandemia di coronavirus, poi, il 23 dicembre 2020, è arrivato il terzo figlio con l’attuale compagna di Renato, Julia. Il nome è stato piuttosto scontato: Lionel Andrés Messi Cuccittini da Costa.

Brasile e Argentina oltre la rivalità. Si riuscirà anche a Roma a vivere una situazione simile? – Roma.Cityrumors.it

 

Tutti insieme passeggiano con la maglia dell’Albiceleste per Rio de Janeiro, in Brasile. Sono pronti e carichi per veder giocare la squadra di Scaloni contro quella di Fernando Diniz, e morirebbero dalla voglia di ammirare dal vivo un gol dei loro idoli, come Messi e Di María, ma anche come Julian Alvarez e Rodrigo De Paul. La storia incredibile di Renato Costa, però, non finisce qui, anzi. Sembra infatti che abbia già deciso quale sarà il nome del suo prossimo figlio, nel caso in cui sia maschio ovviamente. “Lo voglio chiamare Di María, lui sì che gioca molto bene“, ha sostenuto sulla spiaggia di Copacabana, sperando presto di aggiungere un altro ‘calciatore’ alla sua bellissima ‘squadra’.