Tutto pronto per il primo dei tre concerti che vedranno l’artista romano impegnato allo stadio Olimpico di Roma: tutte le info..
“La Favola continua”, o forse sarebbe più giusto dire che “la favola non sembra finire mai”. Ultimo è pronto ad infiammare lo Stadio Olimpico di Roma, con un concerto che si annuncia come uno degli eventi più attesi dell’estate romana. Il cantautore romano riempirà l’impianto romano a distanza di un anno dall’ultimo concerto, che fece registrare il sold out. Sarà il concerto numero trentatre negli stadi italiani.
L’artista romano darà vita a due ore di musica ininterrotta, proponendo i suoi successi più iconici e gli ultimi brani del suo album “La Favola continua”, uscito il diciassette maggio scorso sotto etichetta indipendente Ultimo Records e distribuito da Believe. Album in grado di far registrare numeri record e diventato immediatamente il più venduto in classifica FIMI nella sua prima settimana di uscita.
Questa sera, sabato 22 giugno, ci sarà il primo dei tre concerti di Ultimo nella capitale: il secondo andrà in scena domani, domenica 23 giugno, mentre lunedì 24 ci sarà l’ultima tappa di questo tour romano. Per tutte e tre le date, l’artista romano ha fatto registrare il sold out. I biglietti sono stati esauriti in prevendita, quindi non sono disponibili per i ritardatari dell’ultimo minuto. Diffidate quindi da chi cercherà di mettere in vendita dei tagliandi oggi, nei pressi dello stadio o online.
Questa la probabile scaletta (sulla falsariga di quanto fatto nelle tappe di Trieste, Napoli e Torino) che Ultimo seguirà questa sera allo stadio Olimpico. Il concerto inizierà alle ore 21 e dovrebbe chiudersi intorno alle ore 23, dopo due ore di musica e spettacolo.
Il sito di Roma Mobilità specifica i mezzi per raggiungere lo Stadio Olimpico di Roma per assistere al concerto di Ultimo. OLtre al Tram numero 2 (che viaggia tra piazzale Flaminio/stazione Flaminio metro A e piazza Mancini e che al momento è sostituito da bus) ci sono 18 linee di bus in arrivo da diversi quadranti cittadini: 23 (via Pincherle-piazzale Clodio), 31 (Laurentina/metro B-piazzale Clodio), 32 (stazione ferroviaria Saxa Rubra-Ponte Milvio-Ottaviano/metro A-piazza Risorgimento), 53 (che collega il Centro e i Parioli con piazza Mancini), 69 (largo Pugliese-piazzale Clodio), 70 (via Giolitti/Termini-piazzale Clodio), 89 (stazione Sant’Agnese metro B1-piazzale Clodio), 168 (stazione Tiburtina-largo Maresciallo Diaz), 200 (stazione Prima Porta-piazza Mancini), 201 (Olgiata/via Antonio Conti-piazza Mancini), 226 (Grottarossa-piazza Mancini), 280 (piazzale dei Partigiani/stazione Ostiense-piazza Mancini), 301 (Grottarossa-Ponte Milvio-Lepanto/metro A), 446 (stazione Cornelia/metro A-piazza Mancini), 628 (piazza Cesare Baronio-Farnesina), 910 (piazza Indipendenza-piazza Mancini), 911 (ospedale San Filippo Neri-piazza Mancini) e 982 (stazione Quattro Venti della ferrovia FL3-viale della XVII Olimpiade).
Ci sono poi le linee 61 (piazza Balsamo Crivelli-Villa Borghese/viale Washington/piazzale Flaminio/metro A), 160 (Montagnola-Villa Borghese/viale Washington/piazzale Flaminio) e 490 (stazione Tiburtina/metro B-Cornelia/metro A) che fermano a piazzale Flaminio/metro A. Da qui si può proseguire verso lo stadio con il 2. E c’è la 495, che collega la stazione Tiburtina con Valle Aurelia e ferma sia a piazza Flaminio che a piazzale Clodio.