Come tutte le domeniche si stava recando nella vicina Chiesa per assistere alla messa. Nel giro di pochi secondi, si è consumata la terribile tragedia
Un nuovo incidente stradale avvenuto sulle strade della nostra regione. Stava attraversando la strada per andare in Chiesa insieme ad una sua amica: come faceva tutte le domeniche. Ma una vettura, arrivata a tutta velocità, l’ha travolta, uccidendola sul colpo. La tragedia si è materializzata in pochi secondi a Palestrina, nell’hinterland romano. A perdere la vita è stata una ragazzi di ventuno anni, molto conosciuta nella cittadina laziale. E famosa proprio per il suo impegno in parrocchia.
Camilla Cecconi si stava recando in Chiesa ed era intenta ad attraversare la via Prenestina Nuova, nei pressi della parrocchia della Sacra Famiglia: un luogo che conosceva benissimo, frequentandolo con assiduità e svolgendo il ruolo di catechista. Le due ragazze stavano dirigendosi a piedi verso la chiesa, con l’intento di partecipare alla messa domenicale come facevano spesso. All’improvviso, una vettura condotta da una donna di 72 anni le ha investite in pieno, travolgendole con violenza.
L’impatto è stato terribile: le due ragazze sono state sbalzate a diversi metri di distanza ed hanno riportato delle ferite gravi. Alcuni passanti hanno immediatamente chiamato i soccorsi, che sono arrivati nel giro di pochi minuti. I sanitari hanno prestato le prime cure sul posto, ma le condizioni di Camilla sono apparse subito disperate. I medici hanno tentato il trasporto in eliambulanza all’ospedale San Camillo di Roma, ma purtroppo, poco dopo il suo arrivo nella struttura sanitaria laziale, la giovane catechista è morta. La tragedia ha sconvolto l’intera comunità di Palestrina. Camilla era una ragazza molto attiva e impegnata nella parrocchia, amata da tutti per il suo spirito di servizio e la sua dedizione.
Gli agenti della Polizia Stradale accorsi sul luogo dell’incidente stanno controllando tutte le immagini delle telecamere di sorveglianza, per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’investimento. Sulla vicenda sono in corso indagini dei carabinieri. L’incidente è avvenuto intorno alle 11 e le ragazze sarebbero state trovate a qualche metro dalle strisce pedonali. Soccorsa anche l’automobilista sotto shock. “Non le ho viste” avrebbe detto la 72enne. La ragazza ferita, ricoverata in ospedale a Roma, ha avuto una prognosi di 25 giorni per alcune fratture.