E’ la nuova mania dilagante del momento, da quando l’azienda svizzera ha lanciato i modelli in collaborazione con l’Omega, il fenomeno si ripete a ogni uscita di un nuovo modello
Roma come Milano. Neanche la pioggia ha fermato gli appassionati del genere e nella Capitale, fin dalle prime ore del mattino, centinaia di persone si sono messe in coda con tanto di ombrello sotto la pioggia battente in attesa dell’apertura del flagship store della Swatch, per riuscire ad accaparrarsi il nuovo modello della serie realizzata in collaborazione con Omega, i Moonswatch.
L’idillio tra Swatch e Omega, quello che ha aggiunto un nuovo oggetto alla lista dei desideri di migliaia di appassionati, è cominciato un anno fa, quando lo scorso 26 marzo i due marchi annunciavano il lancio di una delle più sorprendenti collaborazioni della storia dell’orologeria. Nasceva il nuovo Swatch Bioceramic MoonSwatch, ovvero l’interpretazione Swatch della più grande icona Omega, quella del Moonwatch.
Le segnalazioni sono cominciate ad arrivare molto presto grazie ai primi post pubblicati sui social. Intorno alle 6 del mattino già numerose persone erano infatti davanti allo store della Swatch di via del Corso. Nessuna paura per le ore di fila, al freddo di una mattinata molto umida, accompagnata anche una pioggia battente che si è abbattuta su Roma. Nonostante tutto, le persone armate di ombrello attendevano con molta pazienza l’apertura dello store tra lo stupore degli altri romani che si recavano a lavoro e dei molti turisti che in questi giorni hanno riempito la Capitale. Troppo forte il richiamo del lancio del nuovo orologio della serie bioceramic Moonswatch, lo Snoopy Mission to the Moonphase. Il tam tam tra appassionati e collezionisti era in funzione da giorni e si attendeva solo la comunicazione ufficiale. D’altro canto la “MoonSwatch mania” non è solo romana, né italiana, con le stesse code registrate davanti ai negozi a Torino e Milano, ma il lancio in contemporanea mondiale del nuovo modello ha creato le stesse scene di isterismo davanti ai negozi Swatch per acquistare il nuovo orologio di tutto il mondo. A Londra, la coda davanti al flagship store di Regent Street era di oltre 500 persone.
Per la prima volta nella storia i marchi del gruppo Swatch hanno collaborato tra loro per dar vita a un’interpretazione accessibile dell’iconico Omega Speedmaster Moonwatch, realizzato in bioceramica e disponibile in undici versioni diverse, tutte ispirate ad altrettante futuribili missioni spaziali. Il successo è stato enorme fin dalle prime uscite e in più ha creato subito un mercato parallelo nelle rivendite online. Ecco perchè ogni nuova uscita, sempre in un numero limitato di pezzi, crea così grande attesa, tanto che ieri alle ore 11, a sole due ore dall’apertura dello store di via del Corso, i nuovi Snoopy Mission to the Moonphase erano già terminati e venduti a 311 euro, mentre erano già disponibili in rete a prezzi triplicati, a oltre mille euro!